Il Frosinone interromperà oggi il programma di lavoro atletico e tattico di avvicinamento alla gara della quarta gara di campionato contro la Sampdoria, per affrontare in amichevole la Ternana di mister De Canio. La partita si giocherà sul campo di allenamento della "Città dello Sport" di Ferentino con inizio alle ore 15 e sarà a porte chiuse per motivi logistici, come precisa il Frosinone Calcio. A Moreno Longo servirà per mettere ulteriore minutaggio sulle gambe dei canarini che, ovviamente, saranno alternati nel corso dei due tempi. Sarà anche un amichevole che richiederà da parte della squadra giallazzurra un certo impegno in considerazione della forza della Ternana.

Longo non potrà utilizzare i quattro canarini impegnati nelle rispettive nazionali: Pinamonti, Cassata, Hallfredsson e Krajnc.
Non è da escludere, invece, l'impiego di Daniel Ciofani anche se per un periodo molto limitato dell'amichevole. Il capitano continua ad allenarsi con il massimo impegno anche perchè vede ormai prossimo il suo ritorno nella formazione canarina dopo esserne rimasto fuori dal 29 marzo, giorno in cui riportò l'infortunio al quadricipite della coscia destra. Per tornare alla seduta di ieri mattina, la squadra è stata impegnata ad effettuare una serie di possessi palla e di esercitazioni tecnico tattiche. L'allenamento si è concluso con una partitella in famiglia. Mentre Francesco Zampano ha svolto lavoro differenziato, Joel Campbell ha continuato a sottoporsi alle terapie del caso.