All'Olimpico di Roma il Frosinone non passa indenne e rimedia una sconfitta di misura. E' 1-0 in favore dei padroni di casa della Lazio che mettono a referto il loro primo risultato utile in campionato e lasciano i giallazzurri a secco. 

L'avvio di gara
Bei ritmi già all'avvio di gara. Subito Zampano cerca la profondità, risponde Milinkovic che l'appoggia in rete su assist di Acerbi ma è fuorigioco. Ancora Lazio in avanti con Parolo che al 17' colpisce il palo di testa. Al 25' scambiano Immobile e Milinkovic, la triangolazione si conclude con il tiro di punta del centrocampista serbo, palla che si perde sul fondo. Il Frosinone resiste come può all'invettiva locale. Poco dopo la mezz'ora sono ancora i laziali a divorarsi l'occasione del vantaggio: traversone di Lulic sul secondo palo, Immobile mette fuori da distanza ravvicinata. Quasi allo scadere Altra conclusione di Milinkovic, la sfera termina alta.

La ripresa
Già al 4' del secondo tempo arriva il sorpasso dei padroni di casa: cross di Lulic, Capuano allontana ma Luis Alberto si fa trovare pronto in area da dove finalizza l'1-0 su cui nulla può Sportiello. I giallazzurri non si perdono d'animo e al 13' provano con Perica che, servito da Molinaro, tira di piatto, Radu ribatte. Sportiello si immola sullo scatenato Milinkovic mentre Acerbi sfiora il raddoppio. Intanto, tra le fila ciociare, trovano spazio in campo e l'esordio in serie A Ghiglione e Ardaiz. Quasi allo scadere Salamon salva i suoi dal rasoterra di Caicedo. il Frosinone ci prova in contropiede con Ardaiz, all'uruguaiano non riesce il guizzo finale. L'incontro finisce sul fuorigioco di Parolo, la Lazio porta a casa 3 punti.