Mancano due giorni al via ufficiale del campionato di Serie A per il Frosinone Calcio. La recente apparizione in Coppa Italia contro il Sudtirol ha destato più di qualche preoccupazione a mister Moreno Longo: la sua squadra è apparsa ancora molto lontana dalla condizione migliore sia a livello tattico sia sotto l'aspetto atletico. E nel post gara il tecnico canarino ha sottolineato l'importanza di affrontare test probanti nel precampionato. Il Frosinone, infatti, oltre all'amichevole del "Benito Stirpe" contro il Betis Siviglia, non ha affrontato test di livello in preparazione alla stagione.

In quest'ottica, quindi, va inquadrata la partita in programma oggi alle ore 18 allo stadio "Tre Fontane" di Roma: i giallazzurri di mister Longo affronteranno il Benevento in un test amichevole che si disputerà a porte chiuse al cospetto di una formazione allestita per vincere il campionato cadetto. Ancora troppo presto per vedere all'opera il nuovo arrivato Joel Campbell ma senza dubbio sarà l'occasione giusta per oliare i meccanismi in vista del match contro l'Atalanta, in programma lunedì sera a Bergamo.

Soprattutto a livello difensivo, dove Bartosz Salamon è arrivato solamente da pochi giorni, urge un deciso cambio di passo per non esporsi alle offensive avversarie, come capitato nel match contro il Sudtirol. Ieri pomeriggio, intanto, prima seduta di allenamento con i nuovi compagni per l'ex esterno del Pescara Francesco Zampano.