Termina 1-3 l'amichevole extra lusso tra il Frosinone Calcio e il Real Betis Siviglia. Sicuramente più sciolta la formazione allenata da Setien, già impegnata nei gironi di Europa League; più contratti i locali, al loro vero primo test pre agonismo dopo il ritorno dalla tourneè canadese. 

L'avvio
E' una partita dai ritmi altissimi quella che al "Benito Stirpe" vede di fronte i padroni di casa del Frosinone e gli ospiti del Real Betis Siviglia. Sono i biancoverdi a tenere maggiormente palla, senza nessuna fretta di attaccare, sebbene i giallazzurri ci provino nel corso di questo primo tempo a cercare la porta. Al 7' Moron impegna Sportiello di piattone, l'estremo difensore canarino non si fa sorprendere e respinge. Al 25' ci prova Molinaro, per i locali, con un'azione solitaria ma il suo tiro viene ribattuto in mischia. Quando è da poco passata la mezz'ora Sportiello viene nuovamente chiamato in causa in un'azione concitata che fa sussultare la Nord; occasionissima per gli andalusi ma la sfera termina poi a lato della porta: il tiro di Takashi si trasforma in un assit per Morono, respinge Sportiello, sopraggiunge Junior che la spara out. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco il Real Betis passa in vantaggio con Moron che segna in rovesciata, l'atmosfera si scalda e il direttore di gara estrae il rosso nei confronti di Maiello e Barragan per screzi a centrocampo. 

La ripresa
Nei primi minuti del secondo tempo, gli spagnoli implementano il gap con Sanabria che al 4' st insacca la porta frusinate con un preciso diagonale: 0-2. Al 17' un calcio d'angolo di Soddimo si rivela pericoloso e per poco sfiora il gol. Il Frosinone accorcia le distanze al 23' st con Ciano, palla bassa sul primo palo ed è 1-2. Quado sono trascorsi 35' sull'orologio Leon firma la terza rete per il Siviglia, assist di Sanabria. Ci prova ancora Tosca ma Iacobucci riesce a restare in piedi e respingere l'offensiva biancoverde. Sul finire Besea sfiora il tap in su cross da calcio d'angolo, niente di fatto. Ora i ciociari sono attesi per questa domenica, alle 20.30, sul neutro del "Ciro Vigorito" di Benevento per il terzo turno di Coppa Italia, avversario il Sudtirol.