E' terminata con una netta affermazione contro il Detroit FC la tournée Canada - Usa del FrosinoneCalcio. Al Keyworth Stadium é finita con uno 0-10 che la dice lunga sul divario fra le due squadre in campo. Ecco il tabellino: 7' pt Ciano (F), 17' pt Goldaniga (F), 28' pt Dionisi (F), 29' pt Sammarco (F), 3' st Centala aut. (F9, 6' st Ghiglione (F), 12' st Besea (F), 16' st Soddimo (F), 23' st Matarese (F), 41' st Ghiglione (F).

Ma più che l'esito della gara, ad impressionare è stato il tifo sugli spalti, dove sono accorsi quasi 8mila spettatori. "Sembrava di essere al "Benito Stirpe", hanno osservato in molti. Tantissimi, ovviamente, i supporter locali, ma in numero elevato anche quanti hanno sostenuto i canarini, in prevalenza italo-canadesi ed italo-americani, ma anche una buona rappresentanza di ciociari che hanno unito le vacanze con la loro passione calcistica per essere vicini alla propria squadra del cuore. 

E alla fine tutti in campo, giocatori dell'una e dell'altra squadra e tifosi di entrambe, per una bellissima festa, con musica, canti e balli, che ha suggellato una serata che rimarrà nel cuore di tutti. Come testimoniato anche dai messaggi pubblicati sui social sia dalle due società che dai calciatori e dai tifosi stessi.