Abbracci e strette di mano calorose con i suoi ex mpagni dell'Udinese prima di prendere un aereo per Roma e raggiungere Frosinone, dove indosserà la casacca canarina per i prossimi due anni. Stiamo parlando di Emil Hallfredsson, la mezz'ala sinistra islandese di 34 anni che ha accettato di giocare con la formazione di Moreno Longo, divenendo la settima pedina della campagna di potenziamento della squadra giallazzurra, chiamata a disputare ancora il campionato di serie A, questa volta per restarci.

Il centrocampista dovrebbe svolgere oggi le visite mediche in Ciociaria, si resta in attesa che il Frosinone Calcio ne ufficializzi l'acquisto a titolo definitivo. Chiusa la seconda trattativa con il sodalizio friulano (la prima ha riguardato Stipe Perica), i rapporti di mercato tra Udinese e Frosinone continuano. Riguardano il portiere Simone Scuffet, classe ‘96, e il difensore centrale Danilo, classe ‘84. Il giovane estremo difensore dell'Under 21, che a Udine sarebbe chiuso da Musso e Nicolas, avrebbe deciso di accettare il trasferimento in Ciociaria e diventare il secondo di Marco Sportiello. Nei prossimi giorni dovrebbe raggiungere la nuova destinazione.

Per quanto riguarda il brasiliano Danilo, il discorso è più complicato dal momento cheil suo ingaggio, almeno fino al 30 giugno 2020, è sicuramente alto. A questo punto la trattativa dovrà trovare una via di uscita per giungere alla positiva conclusione. Il Frosinone, comunque, non ha abbandonato la pista che conduce all'argentino Matias Silvestre, stessi anni di Danilo e in uscita dalla Sampdoria. ma anche corteggiato dal Parma e dalla stessa Udinese.

La società del presidente Pozzo, inoltre, sembra aver messo gli occhi su Camillo Ciano e allora l'attuale rapporto tra i due sodalizi potrebbe diventare più importante e andare oltre le attuali trattative riguardanti Simone Scuffet e il brasiliano Danilo.
In tutto questo c'è un punto ben preciso: l'Udinese e il difensore hanno deciso di divorziare dopo essere stati insieme dal 30 giugno 2011, cioè dopo sette campionati di serie A.