Il progetto che vede il Frosinone impegnato nella tournée canadese fino al 1° agosto (la stessa ha preso il via con la partenza dall'Italia di Longo e i suoi ragazzi il 17 luglio), non riguarda soltanto la prima squadra, ma anche e soprattutto il marketing. Promuovere il "prodotto" Frosinone all'estero, l'obiettivo dichiarato dai responsabili del settore nel momento della decisione di far svolgere buona parte del ritiro pre-campionato alla prima squadra, nella sede del Nottawasaga Inn Resort di Alliston in Ontario.
E così con l'arrivo del Frosinone hanno preso il via anche le tante iniziative che erano state preparate per questo arrivo dei giallazzurri oltreoceano. Tra queste quella più importante è certamente rappresentata dalla nascita di un'Accademy Frosinone a Toronto.
In pochi giorni sono state raccolte oltre 100 adesioni. Una scuola calcio che accoglie bambini con età compresa trai 6 e i 10 anni.
Il college, che ha preso il via a inizio settimana, si sviluppa su quasi due mesi di lavoro (sette settimane) e si svolge presso la Carmen Stefano Centre di Toronto.

Il servizio completo nell'edizione di domani di Ciociaria Oggi