Quinto giorno di ritiro in Canada per il Frosinone. Per la prima volta oggi il tempo è inclemente, piove a dirotto, e così, mentre i canarini si allenano in campo attiguo al Nottawasaga Inn Resort, in Ontario, dove è stata allestita "Casa Frosinone", il nostro inviato Daniele Ciardi ha approfittato per mostrarci l'attrezzatissima palestra dove i giallazzurri svolgono parte della loro preparazione. 

In questo momento - in Canada sono le 10.45 del mattino - nella palestra si sta duramente allenando il bomber Daniel Ciofani, più che mai desideroso di riaggregarsi al gruppo dopo il grave infortunio di cui è rimasto vittima sul finire dello scorso campionato. 
Nel pomeriggio - ora canadese - altra seduta di allenamento per un Frosinone che nella terra dei grandi laghi ha trovato l'ambiente ideale per una preparazione all'altezza di una serie A che lo vedrà impegnato nella dura lotta per la salvezza, obiettivo che tuttavia quest'anno, considerati l'organico e altri fattori, sembra decisamente alla portata dei canarini