Dal nostro inviato in Canada Daniele Ciardi
Ultimato il primo allenamento (iniziato alle 16.00 di ieri, ora canadese) si sono svolte da poco le prime conferenze stampa della tournée che vede impegnato il Frosinone nel Nord America. A parlare sono stati il mister Moreno Longo (del cui intervento riportiamo uno stralcio) e il responsabile dell'Area Marketing Salvatore Gualtieri.

Longo ha innanzitutto ringraziato la società e la stessa Area Marketing "per la straordinaria opportunità offerta alla squadra di poter prendere parte a questa tournée che oltre a permettere un'adeguata preparazione ai giocatori in vista della Serie A porterà grande prestigio a tutto l'ambiente". Quindi, ha avuto parole importanti per i tifosi, tornando in merito alla gara con il Palermo: "In quell'occasione - ha evidenziato il mister - non solo abbiamo conquistato la Serie A, ma si è realizzato qualcosa di unico: l'alchimia tra squadra e tifosi".

Quindi, la parola è passata a Gualtieri, che è innanzitutto tornato alla magnifica accoglienza riservata al Frosinone dalla comunità italiana. Subito dopo ha parlato della tournée, della sua genesi e dei suoi obiettivi. "Tra questi anche alcuni progetti di solidarietà, il primo domani con un barbecue di beneficenza finalizzato a raccogliere fondi da destinare a un ospedale pediatrico canadese". Gualtieri ha poi evidenziato la grande crescita della società Frosinone, che si è concretizzata non solo con la tournée in Canada ma anche con altre significative iniziative, tra queste, proprio ieri, l'ufficializzazione di un altro appuntamento di prestigio internazionale: l'organizzazione, il 9 agosto, dell'amichevole allo stadio "Benito Stirpe" contro il Betis Siviglia.  

Primo allenamento in Canada per il Frosinone Calcio. Una seduta "leggera", terminata poco fa, in cui il mister Moreno Longo ha avuto a sua disposizione tutti i convocati per la tournée in America. Tra questi anche gli ultimi arrivati, che si sono aggregati alla truppa giallazzurra poco prima della partenza da Fiumicino di ieri pomeriggio. 
In esclusiva per voi le immagini della sgambatura, commentate dal nostro inviato in Canada Daniele Ciardi.  

Domani mattina alle 6.30, sempre in esclusiva, la conferenza stampa di Moreno Longo.

di: La Redazione