Si è tenuta questa mattina, presso la sala stampa della "Ciità dello Sport" di Ferentino, la conferenza di presentazione dei tre nuovi acquisti del Frosinone Calcio. I giallazzurri si sono infatti rinforzati con questi innesti di assoluto valore: il portiere Marco Sportiello, il giovane centrocampista Lorenzo Crisetig e l'esperto difensore Cristian Molinaro.

Si è presentato con queste parole il nuovo estremo difensore canarino: "Per me questa è una grande occasione - spiega Sportiello -, ho accettato subito il progetto del Frosinone Calcio e sono pronto ad aiutare i miei compagni per centrare l'obiettivo della permanenza in Serie A. Sono ancora giovane e posso crescere ulteriormente, per questo lavorerò con impegno e dedizione. Sono in una squadra importante che sta ponendo basi solide per il futuro".

A fargli eco c'è Crisetig, che alla stampa presente ha dichiarato: "Ho trovato un gruppo affiatato con giocatori che vogliono crescere e sono pronti a fare un gran campionato. Voglio dare tutto per il Frosinone perchè la società ha creduto in me e voglio ripagare sul campo le belle parole che sono state spese nei miei confronti. Ho scelto Frosinone perché è l'opzione migliore per me e sono contento di essere qui. Mi hanno colpito positivamente il progetto della società, le strutture, la voglia di questo gruppo di lavorare sodo e di centrare l'obiettivo della salvezza".

Microfono, poi, a Molinaro, che dice: "Ci sono tante squadre che lottano per non retrocedere. Sarà una sfida stimolante, sarà un anno delicato e credo che si stia formando un gruppo che lavorerà bene e affronterà le partite con entusiasmo e voglia di lavorare. Il Frosinone Calcio è una società solida che sta progettando il futuro e vuole conservare la categoria. L'ambiente è coeso, il tifo passionale e tutto ciò sarà la forza del gruppo. A Torino eravamo dei tori, a Frosinone vorrei essere un Leone".

In attesa che i ciociari volino in Canada - partenza prevista per il 17 luglio -, il lavoro prosegue celere sia negli uffici frusinati che in campo e dopo l'allenamento mattutino, gli uomini di Longo torneranno sul rettangolo verde oggi pomeriggio per un'altra seduta.