Alla fine la spunta il Genoa. I liguri battono la concorrenza di Atalanta, Cagliari e Lille e trovano l'accordo per Christian Kouamè. Trattativa in dirittura d'arrivo con il Cittadella con l'attaccante che potrebbe essere ufficializzato oggi. Chi, invece, ha già sostenuto le visite mediche con il suo nuovo club è il neo acquisto del Torino, il classe 1997 Bremer. Il difensore brasiliano arriva dall'Atletico Mineiro a titolo definitivo. Cerca un attaccante, invece, la Sampdoria. Uno tra Caprari e Zapata saluterà i blucerchiati nelle prossime settimane e, quindi, il club di Ferrero cerca un'alternativa.Il primo nome sulla lista è Gregoire Defrel della Roma. Nodo da risolvere: l'attaccante giallorosso dovrebbe ridursi l'ingaggio prima di arrivare in Liguria in prestito con diritto di riscatto. La stessa Roma, dopo i tanti colpi messi a segno dall'inizio di questa sessione del calciomercato, vuole sfoltire una rosa troppo ampia. E così il prossimo indiziato a lasciare i giallorossi è Gerson, in procinto di accettare il prestito all'Empoli.

Per quanto riguarda le cessioni, invece, il club toscano ha trovano l'accordo con il Carpi per il prestito dell'attaccante Alessandro Piu e del centrocampista Tommaso Fantacci. In uscita dalla Sampdoria, inoltre, rimane sempre Matias Silvestre.
L'esperto difensore argentino ha diverse richieste dalla Serie A ma al momento appare in vantaggio la Spal che negli ultimi giorni ha rinnovato la proposta al centrale ex Inter. Gli estensi, infatti, hanno dovuto incassare il no del Torino per il giovane Kevin Bonifazi. Ufficiale, invece, un rinnovo in casa Chievo Verona. Il veterano Sergio Pellissier i ndosserà la maglia gialloblù per un'altra stagione. Clivensi che hanno ceduto il portiere Alessandro Confente e il difensore Cesare Pogliano alla Reggina con la formula del prestito. Un'uscita anche in casa Udinese: Silvan Widmer è vicino al Basilea. Per il terzino classe ‘93 si contano nell'u l t ima stagione 26 presenze, tre gol e due assist in maglia bianconera. Ora il ritorno in Svizzera.