Mentre la giustizia sportiva farà il suo corso, si spera nel miglior modo possibile, il Frosinone è chiamato a pensare esclusivamente alla sfida di questa sera allo "Stirpe" contro il Cittadella. Ritorno della semifinale play off decisivo per conquistare l'accesso alla finale che vale la promozione in Sere A. I canarini arrivano a questa gara dopo il pareggio per 1 a 1 maturato mercoledì sera al "Tombolato", il che vuol significare che a Dionisi e compagni basterà non perdere per superare il turno.

Ma guai scendere in campo (ore 21) pensando di potersi accontentare del pareggio. Primo, perché gli atteggiamenti remissivi non portano mai risultato, secondo perché di fronte al Frosinone ci sarà la squadra più forte della Serie B nella gare in trasferta, come dimostrano le undici vittorie ottenute dai ragazzi di Venturato nella regular season lontano dal "Tombolato". Per venire a capo dei veneti, i giallazzurri dovranno sicuramente ripetere sotto il profilo dell'impegno, la determinazione e la cattiveria agonistica, la partita dell'andata, ma con l'a ggiunta di quella qualità nel gioco, che mercoledì sera si è vista solo a tratti nel primo tempo.

Per l'occasione, come purtroppo accade già da tanto tempo per non dire da sempre, il Frosinone dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti. Tutti assenti per infortunio: Daniel Ciofani, Ariaudo e Paganini. Maiello, invece, fa parte della lista dei convocati, ma quasi sicuramente non farà parte dell'undici iniziale. E a proposito di undici iniziale, lo stesso dovrebbe ricalcare nel modulo quello visto in campo al "Tombolato", ossia il 3-5-2, ma con qualche novità per quanto riguarda gli interpreti. Cominciamo dalla porta, ruolo per il quale non dovrebbero esserci dubbi con Vigorito preferito ancora una volta a Bardi. Il terzetto di difesa dovrebbe vedere Brighenti sul centro destra, Krajnc impiegato sulla corsia opposta e Terranova centrale. In mediana Matteo Ciofani e uno tra Crivello o Beghetto saranno gli esterni, con Gori, Chibsah, Maiello, Frara e Konè a giocarsi le tre maglie da centrale. In attacco, infine, conferma per Ciano e Dionisi.