Quel gol che aveva permesso al Frosinone di portarsi in vantaggio nella semifinale di andata dei play off giocata mercoledì a Cittadella, potrebbe costare caro a Luca Paganini. In occasione del tocco di destro alle spalle di Alfonso, l'esterno canarino ha, infatti, avvertito un fastidio al ginocchio sinistro. Quello, tanto per intenderci, operato dopo l'infortunio subito nella terza di campionato a Pescara. Paganini ha stretto i denti e provato a continuare. Tant'è che pochi minuti più tardi è anche andato vicino al raddoppio personale mettendo pressione a Varnier e costringendolo a toccare all'indietro per il suo estremo difensore, che ne frattempo era uscito dalla porta, sfiorando l'autorete con salvataggio sulla linea di porta di Adorni ad anticipare lo stesso Paganini che era andato a pressare anche il secondo difensore dei veneti. Poi, però, nell'intervallo è stato costretto a restare negli spogliatoi.

Al termine della partita nessuno della società canarina si è espresso sulle condizioni del ragazzo, lasciando solo capire che oggi, al ritorno da Cittadella, sarebbe stato visitato a Villa Stuart dal professor Mariani. Per quanto comunicato dallo stesso club dopo il consulto medico, bisognerà attendere i prossimi giorni per capire meglio la situazione del ginocchio di Paganini.
Un nuovo esame diagnostico potrebbe arrivare prima del return match di domenica sera contro l'undici di Venturato.
Difficile, quindi, al momento poter ipotizzare se Paganini potrà essere o meno della partita che deciderà l'accesso dei canarini alla finale play off.

Buone nuove potrebbero arrivare da Raffaele Maiello
Intanto per la sfida di dopodomani allo "Stirpe" potrebbe tornare a disposizione Maiello. Il centrocampista centrale non ha seguito i compagni a Cittadella (cosa che invece hanno fatto Daniel Ciofani e Ariuado che era presente al "Tombolato" nonostante le stampelle), ma è rimasto nel capoluogo ciociaro per sottoporsi alle cure del dottor Alberto Zovini. La situazione della caviglia che l'ex Crotone si è infortunata nel corso del penultimo allenamento prima della partenza per il Veneto, va migliorando con il passare dei giorni. Motivo per cui non è da escludere che Maiello possa essere tra i convocati per questa semifinale di ritorno.

Ieri il rientro in Ciociaria e subito in campo
Intanto la squadra, che al termine della partita del "Tombolato" è rimasta a Cittadella, ieri nel primo pomeriggio ha fatto rientro in treno nel capoluogo ciociaro. Subito dopo, vale a dire alle ore 18, si è quindi ritrovata alla "Città dello Sport" per dare il via alla preparazione in vista della sfida di domenica sera al "Benito Stirpe". Tutti presenti ad eccezione di Ariaudo e Paganini, mentre Maiello e Daniel Ciofani si sono allenati parte. La squadra ha svolto una seduta defaticante, e dall'allenamento di questo pomeriggio comincerà a preparare più nel dettaglio il return match contro il Cittadella. Per l'occasione è facile supporre che Longo apporterà più di qualche novità all'undici sceso in campo inizialmente al "Tombolato". In rampa di lancio potrebbero esserci Krajnc, Beghetto, Chibsah e, a seconda del modulo, Citro.