Nell'attesa di conoscere l'avversario che dovrà affrontare nella partita di andata delle semifinali dei play off, la squadra è tornata a lavorare dopo la positiva prestazione offerta contro la formazione del Rieti, neopromossa in Lega Pro.
La seduta si è svolta sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino e vi hanno preso parte tutti i canarini con le sole defezioni dei due infortunati Daniel Ciofani e Lorenzo Ariaudo. Dopo la fase del riscaldamento, Dionisi e compagni sono stati impegnati nella serie di esercitazioni tecnico-tattiche, concluse con la immancabile partitella su campo ridotto.

La squadra è tornata ad allenarsi oggi, sempre a Ferentino, ma la seduta è stata fissata alle ore 11. I canarini hanno assorbito bene le fatiche dell'amichevole che ha offerto a Moreno Longo indicazioni rassicuranti circa le condizioni atletiche dei singoli. Non solo per quanto riguarda il rotondo risultato finale di sei a uno, ma anche su quello della manovra le note positive non si sono fatte attendere. La squadra sta sempre più assimilando gli automatismi che i vari moduli richiedono per mantenere intatto l'equilibrio che deve sempre esserci tra i vari reparti. Il Frosinone riesce a mantenere intatte le sue caratteristiche di formazione che può cambiare atteggiamento tattico in campo anche senza ricorrere ai cambi, che saranno molto importanti. Soprattutto alla distanza quando, anche per il caldo, le energie psico-fisiche cominciano a venire meno.