C'è grande attesa nell'ambiente sportivo del capoluogo per le determinazioni finali circa il blocco della vendita dei 1.035 biglietti del settore ospiti disposto dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportivi. Nella riunione di ieri pomeriggio lo stesso Osservatorio avrebbe fatto proprie le indicazioni fornite dalla Questura di Frosinone per cui si andrebbe verso il divieto di accesso allo stadio "Stirpe" per i tifosi ospiti. Ieri sera la pratica era passata al Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive. Non si conosce la decisione adottata dal Casms dal momento che la riunione si è protratta fino a tarda sera. Comunque, alle ore 11 odierne, si è riunito il Comitato provinciale per le manifestazione pubbliche presieduto dal Prefetto. Spetterà alla dott.ssa Emilia Zarrilli prendere la decisione definitiva. Parlavamo di attesa. È ovviamente consistente dal momento che i 1.035 biglietti del settore ospiti potrebbero essere messi in vendita e acquistati dai tifosi canarini.

Dal campo
Da ieri sera, intanto, il Frosinone è in ritiro. Dopo la conclusione dell'allenamento svolto sul campo della "Città dello Sport" i canarini si sono ritrovati all'interno dell'Hotel Fontana Olente dove resteranno fino domani sera. Dalla penultima seduta settimanale non sono scaturite grosse novità. C'era una certa attesa dal momento che si sperava che, dopo Danilo Soddimo e Roberto Crivello, anche Raffaele Maiello potesse rientrare in gruppo e, quindi, porsi a disposizione di Moreno Longo per la partita con il Foggia. Senonchè l'ex Napoli, pur prendendo parte all'allenamento, ha svolto esclusivamente un lavoro differenziato. Il che significa che il problema, relativo alla forma di pubalgia accusata, ancora non è stato risolto.
Oggi pomeriggio il Frosinone tornerà in campo alle ore 15 e le condizioni di Maiello saranno nuovamente valutate.
Comunque è molto difficile che possa recuperare una condizione fisica tale da convincere il tecnico a portarlo in panchina.
Tornando all'allenamento di ieri pomeriggio la squadra, dopo la fase del riscaldamento, ha svolto una intensa serie di esercitazioni tecnico-tattiche, affrontate da Dionisi e compagni con grande attenzione e massimo impegno.
D'altra parte i canarini sanno benissimo che dovranno disputare la gara della vita per avere la meglio su un avversario che, ancorchè battuto nel girone di andata sul campo amico con il risultato di 2 a 1, è cresciuto molto nelle partite giocate al "ritorno".

La probabile formazione
Non è più il tempo di cambiare modulo e formazione anche perchè non ce ne sono i motivi dopo le tre consecutive vittorie che hanno rimesso il Frosinone sulla carreggiata giusta per concludere positivamente il percorso verso la serie A.
Dunque, se si esclude la rinuncia a Lorenzo Ariaudo per la s qualifica, Moreno Longo dovrebbe confermare in pieno lo schieramento che ha permesso di violare anche il terreno di gioco del "Comunale" di Chiavari.Ed allora a difesa dei pali ci sarà ancora Mauro Vigorito che, ormai, da ampie garanzie di rendimento mentre completeranno il blocco difensivo i terzini Matteo Ciofani a destra e Nicolò Brighenti a sinistra, nonchè i due centrali Emanuele Terranova e Luka Krajnc. In mediana dovrebbero ancora esserci Mirko Gori e Raman Chibsah, Passando ai trequartisti, Luca Paganini dovrebbe giocare sulla fascia destra con Federico Dionisi sul versante opposto; tra i due Camillo Ciano che avrà il compito di approfittare degli spazi che gli avversari gli lasceranno per cercare di colpite con il suo sinistro. Dovrebbe completare la formazione Nicola Citro unica punta di riferimento dei suoi compagni di squadra. Insomma la stessa formazione che. come detto e con la sola variante di Krajnc al posto di Ariaudo, che Longo ha mandato in campo contro la Virtus Entella.