Alle ore 12 c'è stato il sold out in tutti i settori dello stadio "Benito Stirpe". Sono rimasti finora vuoti soltanto i 1.035 posti riservati ai tifosi del Foggia. Potrebbero essere riempiti diversamente se per i supporter rossoneri ci fosse il divieto della trasferta in Ciociaria. Come diciamo nelle pagine della cronaca, lo sapremo soltanto nella tarda mattinata di domani.
Per ora le presenze dei tifosi nei vari settori sono le seguenti: 3.808 in tribuna, 3.920 in tribuna nord; 2.845 in tribuna sud; 4.517 in tribuna est (Distinti). Per un totale di 15.092 presenze.
Per il Frosinone calcio è sicuramente un dato record di spettatori per una partita di campionato. Se consideriamo che il "tutto esaurito" è stato registrato a più di quattro giorni dallo svolgimento dell'evento sportivo, possiamo dire che la gara Frosinone-Foggia avrebbe "catturato" un numero di spettatori molto più alto se lo "Stirpe" avesse avuto una capienza maggiore. D'altra parte l'incontro suscita interesse sportivo straordinario soprattutto per i supporter canarini che hanno la possibilità che si realizzi il sogno di vedere la squadra del cuore di nuovo nella massima serie calcistica dopo soli due campionati dalla retrocessione. Ed anche questo può essere considerato un record importante.

Ieri seduta allo "Stirpe"

Intanto la squadra ha proseguito la preparazione alla gara di venerdì sera con la seconda seduta che si è svolto sul terreno di gioco dello stadio "Benito Stirpe". Dopo la fase di riscaldamento, Moreno Longo ha fatto svolgere una intensa serie di possessi palla che si sono conclusi con una partitella su campo ridotto. Non vi hanno preso parte, ovviamente, Raffaele Maiello, Danilo Soddimo e Roberto Crivello. Con tutta probabilità tutti e tre potrebbero rientrare in gruppo nella seduta di questo pomeriggio, in programma alle ore 15 sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino.
D'altra parte Moreno Longo aveva dichiarato prima della gara di Chiavari di essere alquanto ottimista di recuperare per in pieno per la gara di Foggia Maiello e per la panchina Soddimo e Crivello.

Ipotesi di formazione

Il tecnico aspetterà sicuramente la seduta di rifinitura di giovedì per valutare le condizioni dei singoli. In particolare Longo vorrà verificare se tutti i canarini avranno recuperato o meno le migliori energie spese durante la gara con la Virtus Entella, in considerazione anche del gran caldo in cui è stata disputata oltre che del terreno di gioco in sintetico. Comunque non dovrebbe discostarsi di molto da quella che è scesa in campo sabato scorso. Di sicuro non ci sarà Lorenzo Ariaudo a riposo forzato dopo che oggi verrà raggiunto da squalifica. Al suo posto e al fianco di Terranova dovrebbe esserci Krajnc a meno che Crivello, in questi tre allenamenti che sono in programma non recuperi la migliore condizione, Nel qual caso Brighenti potrebbe tornare a giocare come centrale. Come terzino destro dovrebbe essere confermato Matteo Ciofani. In mediana conferme possibili per Gori e Chibsah ma potrebbe esserci anche Maiello a chiedere una maglia. Quindi Paganini, Ciano e Dionisio dovrebbero tornare in campo a sostenere la fase offensiva insieme a Citro. Ma ripetiamo, ci sono da svolgere ancora tre allenamenti prima che Longo assuma le decisioni finali.