C'è attesa, da parte dei supporter canarini che non sono riusciti ad acquistare ancora il tagliando per la partita di venerdì sera al "Benito Stirpe", per quel che concerne le decisioni che saranno adottate nella giornata di mercoledì, dopo che l'Osservatorio delle manifestazioni sportive ha bloccato la vendita dei tagliandi del settore ospiti ai tifosi dei satanelli.
A tal proposito nella tarda mattinata di ieri il Frosinone Calcio ha emesso un breve comunicato nel quale si precisa che »in data odierna sono esaurite le scorte dei tagliandi relativi alla gara Frosinone Foggia del 18 maggio per i seguenti settori: Curva Nord, Curva Sud e tribuna Est».

In poche parole sono rimasti a disposizione dei tifosi giallazzurri soltanto biglietti riguardanti i settori della Tribuna Superiore, Laterale e Centrale che, poi, sono quelli più costosi. Ora, la possibilità che venga vietata ai foggiani la trasferta a Frosinone per motivi di ordine pubblico, potrebbe sbloccare la vendita del settore ospite di circa 1.200 tagliandi e riservare l'ingresso nello stesso settore soltanto ai tifosi del Frosinone. Una richiesta in tal senso è stata formalizzata dal sindaco Nicola Ottaviani al Comitato dell'ordine pubblico e della sicurezza soprattutto per evitare situazioni di criticità, stante la rivalità tra le due tifoserie. Per il Frosinone si tratta della partita che può regalargli la serie A; per il Foggia non ci sono più le ambizioni per poter partecipare ai play off. Poche ore ancora, poi conosceremo le decisioni prese.