Ieri sera glielo avevano cantato i tifosi, "noi vogliamo vincere", e il Frosinone esaudisce il loro desiderio: termina 1-0 al "Benito Stirpe" la terzultima gara di campionato contro il Carpi. I ciociari restano così aggrappati, tenacemente, al sogno della promozione diretta: in attesa del risultato del Parma, atteso domani a Cesena, il Palermo tiene il passo vincendo per 3-2 in casa della Ternana. Ancora apertissima, dunque, la corsa per la seconda piazza; il finale di stagione si prospetta così assolutamente entusiasmante. 

L'avvio di gara
Partono bene i padroni di casa che già al 5' trovano il vantaggio: crossa dalla destra Paganini, Dionisi addomestica di petto e infila Colombi per l'1-0. I carpigiani, per andare vicino al pari, devono aspettare che sia passata la mezz'ora e al 37' una svista difensiva di Krajnc – subentrato all'infortunato Matteo Ciofani - lascia Saric libero di provarci, ma la conclusione vola alta sulla traversa. Allo scadere del primo tempo Dionisi serve Citro sulla sinistra, l'attaccante scappa dalla marcatura emiliana e tira, la sfera è però troppo alta. Al primo dei due minuti di recupero, un timido tentativo di Pasciuti finisce tra le braccia sicure di Vigorito.

La ripresa
Alla ripresa gli ospiti si rendono subito pericolosi con l'incursione di Garritano, Vigorito anticipa tutti in parata bassa. Al 25' Dionisi ruba palla sulla sinistra all'estremità dell'area, si accentra, si coordina e scarica il tiro su cui si oppone Colombi. Tre minuti più tardi reagisce il Carpi con Melchiorri che però calcia alto. Attorno alla mezz'ora una punizione di Ciano costringe Colombi a salvare di piede in corner. A dieci minuti dallo scadere, arriva il destro di Paganini dai 20 m, di un soffio fuori. Poco prima del 40' Ciano impensierisce Colombi con una punizione dalla parabola insidiosa. Quasi al termine dell'incontro, l'atmosefra si scalda ma non varia il risultato, i giallazzurri mettono al sicuro l'intera posta in palio.