Mancano pochi minuti e al "Rigamonti" di Brescia andrà di scena la 39esima giornata del campionato di serie B che metterà a confronto i padroni di casa e gli ospiti del Frosinone Calcio. Quella odierna rappresenterà per i ciociari il crocevia della stagione, una gara da un solo risultato utile, la vittoria, se ancora è in piedi il desiderio della promozione diretta. Vietato fare passi flasi. I giallazzurri sono attualmente terzi a quota 62 punti, soltanto 1 in meno  alle due seconde, Palermo e Parma, ma vengono da un doppio 2 k.o, quello con la capolista Empoli e poi quello di Cesena. Il Brescia, dal canto suo, non è ancora salvo. I lombardi, infatti, sono fermi a quota 46 lunghezze in classifica, 5 di vantaggio sulla piazza play-out e 6 sulla zona retrocessione diretta a 4 giornate dalla fine della regular season. Le rondinelle, tra l'altro, hanno appena subito un cambio alla guida: esonerato Boscaglia, è appena arrivato Pulga per quest'ultima trance di campionato.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BRESCIA (4-3-3): Minelli; Coppolaro, Somma, Lancini, Longhi; Ndoj, Tonali, Embalo;  Martinelli, Spalek, Caracciolo. Allenatore: Boscaglia.
FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; M. Ciofani, Ariaudo, Terranova; Pagnanini, Gori, Chibsah, Brighenti; Ciano; Dionisi, Citro. Allenatore: Longo.