Il "Dino Manuzzi" resta un tabù per i ciociari che, ancora una volta, escono sconfitti dallo stadio romagnolo. Non è però cabala questa, neppure "caso": il Frosinone non è più la macchina da guerra del girone di andata. Del carrarmato giallazzurro sembra essere rimasto solo lo scheletro. Una formazione spaesata, magari anche perchè bomber Ciofani è stato costretto a lasciare, suo malgrado, i compagni che adesso, orfani di un punto di riferimento, hanno smarrito anche l'identità di gioco. E' 1-0. Il Cesena, avido di punti in ottica salvezza, compie dunque il miracolo di battere una candidata alla serie A e di condurre una partita decisamente superiore. Fortunatamente per i canarini, però, steccano l'allungo anche Parma e Palermo, la prima sconfitta anch'essa nel pomeriggio, dalla Pro Vercelli, la seconda travolta dal Venezia nell'anticipo di ieri.
L'avvio di gara
La partita prende il via su ritmi serrati: all'11' squillo romagnolo con Kupisz che calcia dal limite e manda alto sopra la traversa. nemmeno 10' dopo Vigorito è chiamato agli straordinari e compie un vero e proprio miracolo su Laribi. Dionisi sciupa, Laribi serve un pallone perfetto per Jallow, l'attaccante restituisce palla, ma la conclusione dell'ex Latina non va a buon fine. Al 23' l'occasione giusta arriva anche per gli ospiti: Dionisi confeziona per Gori, che calcia però direttamente in curva. Al duplice fischio del direttore di gara, le compagini sono sullo 0-0.
La ripresa
Il secondo tempo parte un po' con il freno a mano tirato da ambo i versanti, i primi a dare una sterzata all'impasse sono sempre i padroni di casa con un grande Jallow, il quale impegna nuovamente Vigorito su un traversone insidioso. A sbloccare il risultato è un rigore, concesso da Di Paolo al Cesena per un fallo di Krajnc in area. Dagli 11m si appresta Laribi che spiazza l'estremo difensore avversario e porta i locali sull'1-0 quando sono passati circa 8 minuti dal rientro in campo. Longo spariglia le carte con l'inserimento di Soddimo per Maiello, Citro per Terranova e quasi allo scadere Paganini per Beghetto. E' sicuramente un Frosinone sbilanciato in avanti quello che arriva a conclusione di match. La grande occasione per i frusinati giunge nel recupero quando Citro ci prova di testa ma timbra il palo. Niente da fare, dunque, per i canarini, la cui rincorsa alla serie A ha trovato un altro ostacolo.
La cronaca
CESENA - FROSINONE 1-0 Il Manuzzi resta tabù: ancora una sconfitta per i ciociari
Frosinone - La formazione giallazzurra esce sconfitta di misura dalla Romagna, niente da fare per gli uomini di Longo che stentano a ritrovare il giusto equilibrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP