Il giorno del gig match è arrivato e sta per scoccare l'ora "x". Al "Renzo Barbera" è tutto pronto per Palermo vs Frosinone, gara valida per la nona giornata del campionato di serie B. Gli ospiti giallazzurri comandano attualmente la classifica a 53 lunghezze, 2 di vantaggio sull'Empoli - che però ha una partita da recuperare-; i padroni di casa, invece, stazionano in quarta posizione, a 6 punti dai leoni, ma con un incontro in meno. I rosanero, con un successo sulla prima della classe, potrebbero tornare in carreggiata per le primissime posizioni di graduatoria: Tedino è costretto a privarsi di Moreo, non convocato per pubalgia; Dawidowicz, che ha accusato una leggera distorsione alla caviglia, e Szyminski (affaticato) sono invece in forse. Dalla sponda ciociara, l'obiettivo è fare bottino pieno, sia proprio per tenere a bada la formazione siciliana, ma anche per dare un segnale all'Empoli, sebbene il pareggio possa risultare comunque un verdetto accettabile per la capolista. Per mister Longo,torna disponibile Terranova, che ha scontato la squalifica; fuori ancora gli infortunati Crivello e Besea. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI 
PALERMO (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Coronado, Rolando; Nestorovski, La Gumina. All.: Tedino.
FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi. All.: Longo.