Termina 4-3 al "Benito Stirpe" la ventesima gara del campionato di serie B tra il Frosinone e la Virtus Entella. Tornano così alla vittoria i giallazzurri di Longo in un match funambolico e che non ha lesinato emozioni forti. Aprono col botto la partita gli ospiti, subito in vantaggio con De Luca che, di sinistro, piazza la sfera da fuori area su suggerimento di Crimi. Serve oltre mezz'ora ai padroni di casa per riportare la bagarre sul pari: ci pensa Ciano con un tiro di sinistro che si infila nell'angolo basso a sinistra. Ciano raddoppia al 56' con un gol replica del primo, su assist di Matteo Ciofani. Al 60' arriva il 3-1 a firma di Daniel Ciofani che batte Iacobucci in tap in. Quattro giri di orologio più tardi l'Entella accorcia le distanze con il destro da centro area di Diaw. La contesa é accesissima e Daniel Ciofani, al 71', manda i locali sul 4-2 con un destro da ottima posizione. Non si arrendono gli avversari che al 77' siglano la terza rete con La Mantia che trasforma dal dischetto, dopo il fallo fischiato a Beghetto che allunga il braccio su Diaw; l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Il direttore di gara concede 6' di recupero, la Virtus prova un ultimo slancio ma Bardi nega il pari. Il Frosinone guadagna così tre punti fondamentali in chiave classifica. 

21 dicembre 2017 20:15

Tutto pronto al "Benito Stirpe" per la ventesima partita di campionato serie B che metterà di fronte due squadre "ferite" dopo un ultimo turno non propriamente favorevole: i padroni di casa del Frosinone, reduci dal pareggio in casa del Carpi, e gli ospiti della Virtus Entella, che nella precedente gara hanno rimediato una sconfitta per 2-0 contro la Salernitana. Mister Longo farà ancora a meno di Sammarco e Paganini, alle prese con i rispettivi decorsi post infortunio, di Frara, che comunque è sulla via del recupero, e di Besea, che ha lamentato un problema al soleo. Di contro, tra i biancocelesti torna  De Luca, indisponibile invece Luppi, il quale si è sottoposto a un intervento chirurgico per lesione completa dell'adduttore lungo della gamba destra. La penultima giornata del girone d'andata sarà arbitrata dal signor Marco Serra di Torino. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti composta dai signori Dei Giudici e Lombardi. Quarto ufficiale sarà il signor Di Martino di Teramo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FROSINONE: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Terranova, Ciofani M., Maiello, Gori,Citro, Ciano, Ciofani. All.: Longo

ENTELLA: Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio, Palermo, Troiano, Crimi, Dilly, La Mantia, De Luca. All.: Aglietti

[[[SSW_ID:1|1|820]]]

di: Cristina Lucarelli