Dopo aver esposto ieri progetti Experience relativi al settore "Scuola" e "Territorio" il Frosinone Calcio fa il punto della situazione sulla linea merchandising e sul nuovo Official Store (compreso il settore e-commerce) che ha come obiettivo quello di mettere al centro i tifosi canarini. Questa mattina, nella sala stampa dello stadio "Benito Stirpe", si è tenuta la conferenza in cui il direttore area marketing Salvatore Gualtieri, il responsabile commerciale Domenico Verdone e il responsabile licenze e retail Francesco La Torre hanno posto l'accento sul brand Frosinone Calcio.

È stata presentata la collezione ufficiale merchandising del club, rivelati i dettagli relativi alla prossima apertura dello store (in una struttura adiacente lo stadio "Stirpe", 100 mq, tra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo) e presentato da Massimiliano Martino il nuovo sito e-commerce che permetteràc di valutare tutte le caratteristiche del prodotto, nel dettaglio, prima dell'acquisto. Sito semplice e intuitivo in lingua italiana o inglese.

La Torre, a tal proposito, ha dichiarato: "L'obiettivo è quello di debellare il prodotto contraffatto. Il merchandising è una componente importante per il brand. E il brand rappresenta uno stile. L'apertura dello store farà la differenza. Comprare un prodotto ufficiale per un tifoso rappresenta un segno distintivo".

Gli fa eco Gualtieri: "Vogliamo creare uno stile Frosinone. Lo store è il primo passo. Abbiamo in mente diversi progetti volti all'internazionalizzazione".

Nello store ci sarà un'area "print" per la personalizzazione dei prodotti.

La seconda parte della conferenza ha messo in evidenza un altro progetto della società canarina: "Ospiti nella nostra città". Ha esposto questo progetto Massimo Mirone dell'associazione "Frosinone in vetrina". Questa iniziativa riguarda l'accoglienza di quei tifosi che vorranno assistere alla propria squadra in trasferta allo stadio "Benito Stirpe": "Vogliamo trasmettere i veri valori dello sport - ha detto Mirone - l'obiettivo è quello di diventare un modello da seguire anche nell'accoglienza dei tifosi". Questa iniziativa fa parte del progetto Frosinone Experience "Territorio". L'intento, in sostanza, è quello di ricevere in Ciociaria dei "turisti-tifosi". Presenti alla conferenza anche esponenti della Polizia.

In conclusione Verdone ha annunciato che in occasione della gara Frosinone-Palermo (sabato alle ore 15 allo stadio "Stirpe") ci saranno circa mille persone provenienti da tutta Italia (società affiliate a quella giallazzurra) per assistere al match. Oltre cinquecento bambini.