Cresce l'attesa in casa Frosinone per l'inaugurazione dello stadio "Benito Stirpe". L'impianto, ubicato in zona Casaleno, ospiterà le gare casalinghe della compagine giallazzurra a partire dal match in programma il 2 ottobre contro la Cremonese (posticipo della settima giornata del campionato di Serie B).

È di ieri la nota della società giallazzurra che ufficializza la data d'esordio per la nuova "casa" dei canarini. L'esordio dello stadio "Benito Stirpe" è fissato, infatti, a giovedì 28 settembre con una manifestazione d'inaugurazione in programma alle ore 17. L'intero programma verrà reso noto dai canali ufficiali della società giallazzurra nella giornata di mercoledì 20 settembre.

Ma abbiamo raccolto prime indiscrezioni sull'evento d'esordio: il Frosinone dovrebbe affrontare in amichevole la Fiorentina di mister Pioli che in campionato dovrà vedersela domenica 1º ottobre in trasferta con il Chievo Verona. Un esordio contro una big di Serie A che sarebbe importante anche sotto l'aspetto della solidarietà con un aiuto concreto alle popolazioni e alle zone colpite dal terremoto del Centro Italia nel 2016. Tra il presidente dei ciociari Stirpe e quello viola Della Valle ci sarebbero già dei contatti ben avviati.

«Non vediamo l'ora»
Come detto c'è grande attesa in casa Frosinone. Nei tifosi come nei calciatori dell'organico giallazzurro. Lo si evince anche dalle parole di Nicola Citro, attaccante ex Trapani ingaggiato in estate dal Frosinone e protagonista ieri di una conferenza stampa a Ferentino.

«Sarà una bellissima emozione - ha dichiarato la punta - Finora siamo scesi in campo lontano da Frosinone. Non vediamo l'ora di giocare allo stadio "Benito Stirpe"».