È scattata oggi la prima fase della campagna abbonamenti che durerà fino a venerdì 19 agosto (diritto di prelazione per gli abbonati della stagione sportiva 2016/2017). I tifosi del Frosinone Calcio, per assistere ai match del campionato cadetto 2017/2018, prima annata per i canarini nel nuovo impianto "Benito Stirpe", ubicato in zona Casaleno, si sono recati nella biglietteria situata in Piazzale De Matthaeis - Portico Tittino Turriziani (dietro Eni Station). In molti hanno atteso il proprio turno per aggiudicarsi l'agognato abbonamento. Ricordiamo che per acquistare l'abbonamento è obbligatorio sottoscrivere la nuova tessera del tifoso al costo di venti euro che avrà una durata di quattro anni.

L'apertura, prevista per le ore 9, ha subito un ritardo di circa quaranta minuti, provocando qualche malumore tra i sostenitori che, per quel che concerne l'ordine della fila, hanno dovuto autoregolarsi con dei numeri scritti su post-it.

Il primo tifoso ad aver sottoscritto l'abbonamento per la stagione sportiva 2017/2018 è stato Sergio Frioni di Tecchiena (video) che ha aspettato l'apertura del point dalle ore 22 della sera precedente. Il nome della prima fan canarina ad acquistare l'abbonamento, invece, è Paola Capuani di Frosinone (video).

Video e foto di Massimo Scaccia