L'ennesima prestazione sopra le righe non è bastata al Frosinone per strappare l'intera posta in palio contro il Cittadella. Ai canarini, spreconi nel primo tempo complice anche un Alfonso in giornata di grazia, questa volta sarebbe servito un pizzico di fortuna in più. Quella buona sorte che nel secondo tempo, in occasione del pareggio realizzato da Bartolomei, ha voltato le spalle a Daniel Ciofani e compagni. Di buono, però, rimane la prestazione, una delle migliori in questo girone di ritorno.
«C'è davvero tanto rammarico - le parole di Lorenzo Ariaudo nella mixed zone del "Comunale" - Purtroppo ci troviamo a commentare una buona prestazione che non ha portato i tre punti. E c'è tanta rabbia per come è arrivato il loro pareggio. Come nella partita contro il Perugia un'azione "sporca" la abbiamo pagata a caro prezzo».
A livello difensivo la partita del Frosinone è stata impeccabile: «Credo che anche oggi (ieri, ndr) non abbiamo concesso praticamente nulla ai nostri avversari. Loro non hanno mai tirato in porta se consideriamo che il loro gol è arrivato su un nostro disimpegno». Ancora una volta, unica pecca che si può imputare ai canarini, le tante occasioni da rete non capitalizzate: «Purtroppo non siamo stati abbastanza bravi nel chiudere la partita. Abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari senza raccogliere i tre punti. Ovviamente c'è rammarico perché, ripeto, la prestazione è stata positiva».
Sabato il calendario offre un match difficile sul terreno di gioco del Bari: «Dobbiamo ripartire dalla buona prova offerta - ha concluso Lorenzo Ariaudo - Siamo una squadra forte quindi vogliamo vincere sempre».