Il Frosinone non va oltre lo 0-0 all'Arena Garibaldi contro il Pisa di Gattuso, e si porta momentaneamente a +3 sull'Hellas Verona, impegnato domani al Bentegodi contro la Spal. Sfortunata la squadra di Marino, che nel primo tempo sciupa almeno tre palle-gol e nella ripresa non riesce a trovare il colpo del ko, anche per merito dell'organizzazione difensiva della compagine toscana.

L'avvio di gara è giocato a ritmi altissimi da entrambe le squadre: dopo appena un minuto il Pisa ha una grande chance con Manaj che anticipa Bardi in uscita, ma la sua conclusione da posizione defilata viene respinta da Ariaudo. Dopo lo spavento iniziale, il Frosinone sale in cattedra e comincia a macinare gioco: al quarto d'ora Ciofani non vede l'inserimento di Soddimo tutto solo in area e preferisce calciare, ma il suo rasoterra lambisce il palo. Al 26' i canarini sfiorano il vantaggio: Mazzotta scende sulla sinistra e mette al centro per l'accorrente Dionisi, che di piatto destro manda alto di un soffio. Passano pochi minuti e i giallazzurri hanno un'altra occasione: triangolo Ciofani-Dionisi-Ciofani, ma la conclusione del numero 9 viene smorzata da un difensore pisano e diventa facile preda di Ujkani. Si va dunque al riposo sul risultato di 0-0 che sta stretto ad un Frosinone propositivo ma poco cinico sotto porta.

La ripresa, al contrario della prima frazione, è caratterizzata da ritmi molto più blandi, forse dovuti alla stanchezza accumulata nei primi 45'. Il Frosinone mantiene il pallino del gioco, ma non riesce a scardinare il fortino costruito da Gattuso a difesa della sua area di rigore: i tentativi canarini si infrangono dunque a ridosso della porta difesa da Ujkani. Marino effettua il primo cambio a 10' dal termine, mandando in campo Mokulu al posto di uno spento Daniel Ciofani, quindi inserendo Kragl e Matteo Ciofani rispettivamente per Soddimo e Fiamozzi. Il forcing finale, però, non produce effetti: la gara si conclude a reti bianche. Ora gli occhi vanno a Verona, dove domani l'Hellas affronterà la Spal, mentre la testa si proietta già a sabato, quando gli scaligeri saranno ospiti al Comunale.