Nel Frosinone continua a piovere sul bagnato. Nel corso della seduta di ieri pomeriggio, Sampirisi e Mulattieri, che stavano allenandosi in gruppo, si sono fermati per continuare a svolgere un lavoro differenziato. Possibile affaticamento muscolare per il difensore, mentre l'attaccante avrebbe Accusato un problema ad una caviglia. Le condizioni di entrambi saranno valutate stamane nel corso della rifinitura. Entrambi potrebbero anche essere convocati ma, conoscendo Grosso, che in campo schiera sempre giocatori al massimo della condizione, difficilmente dovrebbero fare parte dello schieramento iniziale.

Per concludere il discorso sulla penultima seduta, aggiungiamo che il gruppo squadra, dopo la fase del riscaldamento, è stato impegnato in una serie di esercitazioni tecniche e su palle inattive. Differenziato per Kone e, come già anticipato, per Sampirisi e Mulattieri. Terapie, infine, per Boloca. Stamane, la rifinitura e poi la partenza alla volta di Brescia. In questa vigilia, quindi, i dubbi, di Grosso riguardano le condizioni del difensore e del centravanti per i motivi che vi abbiamo elencato. Ora non conoscendone l'entità dei problemi accusati possiamo soltanto aggiungere che, soprattutto Mulattieri potrebbe essere convocato trattandosi di possibile problema non di natura muscolare. Hanno invece completamente recuperato sia Lucioni che Mazzitelli. Non è da escludere la loro presenza nello schieramento di inizio partita che Grosso deciderà per conquistare un altro risultato positivo per tenere il passo della formazioni che occupano le posizioni importanti della classifica alle spalle della capolista.

Osservati speciali
In stato di possibile allerta Oyono e Moro che tornerebbero nell'unidici iniziale nel caso che Grosso dovesse rinunciare a Sampirisi e a Mulattieri. Il terzino ha giocato il primo tempo della partita con il Modena mentre l'ultima da titolare dell'ex Sassuolo è stata a Bolzano con il Sudtirol (sostituito poi al 31' della ripresa). A seguire panchina con la Reggina e presenze da subentrato nelle ultime quattro gare per complessivi 53'. Osservati speciali nella seduta di stamane anche Lucioni e Mazzitelli che, comunque, sembrano avere recuperato una condizione del tutto rassicurante.

Ipotesi di formazione
Ovviamente è legata alle condizioni non tanto di Mazzitelli e di Luciani, quanto a quelle di Sampirisi e Mulattieri. Comunque in porta ci sarà sicuramente Turati con Oyono e Cotali o Frabotta terzini e, quindi, Lucioni o Kalaj e Ravanelli come centrali a completamento della difesa. I tre di centrocampo dovrebbero essere Rohden, Mazzitelli e Garritano che, però, potrebbe anche giocare come esterno del tridente e allora sarà Lulic la mezzala sinistra. Infine in avanti, Insigne e Caso esterni e con Moro centrale nel caso Mulattieri sia costretto a iniziare dalla panchina. Sarà comunque una formazione in grado di offrire una prestazione di livello per superare le insidie di una gara molto difficile.