Dalla "Città dello Sport" di Ferentino, dove il Frosinone di Alessandro Nesta sta preparando l'impegnativa gara di sabato contro l'Ascoli, notizie purtroppo negative. Nel corso della partitella di chiusura della seduta di allenamento di ieri pomeriggio, Marcus Rohden si è dovuto fermare, rientrando anzitempo negli spogliatoi per un colpo al ginocchio destro nel corso di un contrasto con un compagno. L'infortunio sarà valutato nella giornata odierna ma il fatto che il ginocchio sembra si sia immediatamente gonfiato e quindi creato il timore che possa trattarsi di qualcosa di serio. Soltanto gli accertamenti strumentali, comunque, potranno valutare l'entità dell'infortunio. Si spera che tutto si possa risolvere nel giro di pochi giorni e che il centrocampista svedese possa almeno essere utilizzato nelle gare con l'Entella e con il Pescara. Nel qual caso il danno sarebbe di minore entità dal momento con tutta probabilità, una delle tre partire Rohden l'avrebbe saltata ugualmente anche senza l'infortunio di ieri pomeriggio. Ieri erano in programma una doppia razione di allenamenti. Al mattino lavoro in palestra e serie di esercitazione tattiche sul campo, e nel pomeriggio, dopo la fase di riscaldamento, la parte atletica conclusa con la partitella su campo ridotto. Oggi pomeriggio squadra di nuovo in campo. Presente all'interno della "Città dello Sport" anche Marco Carraro, rientrato dagli impegni della nazionale. Il centrocampista, però, non si è allenato perché deve prima sottoporsi (domani) al tampone. Il rientro di Gregoris Kastanos, invece, avverrà in giornata.


Ipotesi di formazione

L'assenza di Rohden non dovrebbe creare grossi problemi a Nesta per la sua sostituzione. Soprattutto se Tabanelli sarà nelle condizioni di forma che possano garantire il suo impiego a tempo pieno. Ma il tecnico dovrà valutare anche le condizioni di Kastanos che è stato in campo nelle tre gare che Cipro ha giocato in questi giorni, l'ultima ieri pomeriggio alle ore 18. Se il cipriota recupererà le energie spese, i tre di centrocampo potrebbero essere Tabanelli, Maiello e Kastanos con Carraro e Tribuzzi pronti per ogni evenienza. Problemi di abbondanza, invece, per i due esterni: a destra Salvi o Zampano, a sinistra Beghetto o D'Elia. 
In difesa in cinque sono in ballottaggio per i tre ruoli: alludiamo a Brighenti, Szyminski, Curado, Ariaudo e Capuano. Scelte difficili per il tecnico che, comunque, farà scendere in campo chi garantirà una tenuta migliore. Stesso discorso in attacco dove dovrebbe esserci la conferma di Parzyszek dall'inizio, dopo i cinquanta minuti di gioco contro il Venezia, mentre per la seconda punta dovrebbero essere in lizza Ciano, Dionisi e Novakovich.
Fra. Tur.