Sono state sedici le sfide disputate dal Frosinone e dal Cittadella nell'arco di dodici anni, con i veneti che, finora, sono riusciti a battere i ciociari con il risultato di 2 a 0 soltanto al termine della partita giocata al "Benito Stirpe" il 26 giugno scorso. Sedici incontri, dicevamo, compresi i due play off al termine dei quali i canarini hanno conquistato la finale contro il Palermo per la riconquista della serie A.
Per il resto il bilancio è nettamente a favore della formazione di Nesta che ha vinto sei gare pareggiandone nove. Balzano subito evidenti alcuni dati: per quanto riguarda le vittorie, nessuna, oltre quella messa a segno dalla squadra di Venturato, è stata conquistata con più di un gol di vantaggio. Il che significa che sono state tutte sudate. Per i pareggi, invece, ben sette si sono conclusi con il risultato di 1 a 1 e gli altri due di 0 a 0. E si è trattato degli esiti finali della prima e dell'ultima sfida giocate allo stadio "Tombolato" rispettivamente nel campionato di Serie B 2008/2009 e nel girone di andata di quello concluso venerdì scorso. Inoltre tutte le sfide si sono giocate in Serie B.
A proposito dei sei successi, tre il Frosinone li ha conquistati in trasferta, l'ultimo nella stagione agonistica 2017/2018 quando le due squadre si sono si affrontate quattro volte.

Due in campionato e altrettante, come detto nei play off. 
Dopo lo 0 a 0 nella prima sfida , i canarini sono riusciti a battere gli avversari nella gara del ritorno del "Comunale" grazie alla rete del difensore Guidi. Nel campionato successivo 2009/10, altri due successi del Frosinone: il primo al Comunale con il risultato di 2 a 1 grazie alle reti di Basso su rigore e di Santoruvo e il secondo in trasferta con il gol realizzato da Roberto Stellone. Nei due campionati di serie B successivi, le formazioni si sono affrontate quattro volte e tutti gli incontri sono finiti sul risultato di uno a uno. Le quattro reti canarine sono state messe a segno da Sansone, Bianco, Daniel Ciofani e Soddimo mentre per il Cittadella in gol sono andati due volte Piovaccari su rigore, Scaglia e Bizzotto.