La vittoria ottenuta dal Frosinone venerdì sera allo "Stirpe" contro lo Spezia, è arrivata grazie a una prestazione di squadra indubbiamente positiva.
E così, dopo diverse settimane, in questa occasione tutti i giocatori che sono stati mandati in campo da Nesta hanno ottenuto una media voto generale positiva. Il migliore in campo è risultato l'autore della prima rete e dell'assist per la seconda, Alessandro Salvi. Per lui un ottimo 7,25. L'esterno canarino ha preceduto di pochissimo l'altro marcatore di giornata, Luca Paganini, che ha ottenuto 7,17.

Terzo migliore in campo Marcus Rohden (6,75), e dietro di lui Nicolò Brighenti (6,67) e Mirko Gori (6,58). Andiamo a questo punto a vedere quella che è la nuova classifica del nostro concorso il Leone dell'Anno, dopo la disputa della tredicesima di ritorno. In testa c'è stato un nuovo cambio di guardia con Marcus Rohden che si è ripreso il primo posto scalzando dalla vetta Lorenzo Ariaudo. Lo svedese, infatti, ha visto la sua media salire da 6,20 a 6,23, mentre il difensore ha mantenuto il vecchio 6,21 non essendo sceso in campo contro i liguri.

Si conferma in terza posizione Federico Dionisi che vanta ancora una media generale di 6,17, ma ora è in compagnia di Luca Paganini che ha visibilmente migliorato il vecchio 6,11. Quinta piazza ancora appannaggio di Marco Capuano (6,16), che precede Raffaele Maiello (6,13), che contro lo Spezia non è sceso in campo. Tra Capuano e Maiello, per la verità ci sarebbe Przemyslaw Szyminski (6,14), ma il polacco ha tre sole presenze e quindi non potrà entrare nella nostra classifica finale.

Per quanto riguarda gli altri giallazzurri con media positiva, troviamo nell'ordine: Francesco Bardi e Nicolò Brighenti (6,12), Camillo Ciano (6,10), Andrea Beghetto (6,08), Alessandro Iacobucci (6,04), Andrea Tabanelli e Mirko Gori (6,00). Tutti gli altri hanno una media generale al di sotto della sufficienza. A cominciare da Alessio Tribuzzi (5,99), Nicolas Haas (5,98) Andrjia Novakovich (5,97), Alessandro Salvi (5,94) Luka Krajnc (5,92), Salvatore D'Elia (5,86), Francesco Zampano (5,81), Luca Matarese (5,80), Nicola Citro (5,62), Matteo Ardemagni (5,38), fino a chiudere con Mattia Vitale (5,36).