Con la ripresa del campionato, che per il Frosinone è prevista sabato con la gara sul campo del Trapani, tornerà anche il nostro consueto appuntamento con il "Il Leone dell'Anno". A parte la trasferta in terra di Sicilia che si giocherà come detto di sabato e quindi la pagina del nostro concorso uscirà sull'edizione del martedì, per il resto visto che le gare dei giallazzurri si giocheranno il venerdì e lunedì, l'appuntamento con "Il Leone dell'Anno" sarà per la domenica e il mercoledì.

Premesso ciò andiamo a ricordare quella che era la situazione dopo la disputa dell'ultimo incontro: quello perso per 2 a 0 al "Benito Stirpe" il 7 marzo contro la Cremonese. In testa si era formata una coppia composta da Marcus Rohden e Lorenzo Ariaudo.
La loro media generale quanto mancano dieci giornate al termine della regular season è di 6,26. A stretto contatto con la coppia leader troviamo altri due calciatori appaiati al terzo posto: Federico Dionisi e Andrea Tabanelli, che vantano 6,25. Tra loro, però, c'è dasottolineare un'imp ortante differenza.

Mentre l'attaccante entrerà certamente nella classifica finale (bisogna aver preso voto in almeno 13 partite ossia unapiùdiun terzodiquelletotali)a vendo fin qui collezionato venti presenze, il centrocampista di partite ne ha giocate soltanto quattro e quindi al momento non può entrare nella classifica finale. Continuando a scendere la classifica, la quinta piazza è appannaggio di Marco Capuano con 6,21, che precede Raffaele Maiello (6,19) e France sco Bardi (6,17). Con media generale oltre la sufficienza troviamo quindi: Luca Paganini (6,16), Andrea Beghetto e Camillo Ciano (6,12), Nicolò Brighenti (6,11), Alessandro Iacobucci (6,04), Andrjia Novakovich (6,03), Mirko Gori e Luka Krajnc (6,02).

Tutti gli altri hanno una media generale sotto il "sei", con la sola eccezione di Pr zemysław Szyminski (6,50). Il polacco, però, ha una sola presenza e quindi non entrerà certamente nella classifica finale. Andiamo allora a vedere il resto della graduatoria generale partendo da Alessio Tribuzzi e Nicolas Haas (5,99), Salvatore D'Elia (5,95), Francesco Zampano (5,84), Alessandro Salvi (5,83), Luca Matarese (5,80), Nicola Citro(5,66) e Mattia Vitale (5,36).