Giornata di annunci ieri in casa Anagni e giornata dei primi arrivi in città in vista del raduno ufficiale partito nel pomeriggio. Anche se c'è da dire che non tutti erano presenti, anzi la maggior parte degli atleti sarà nella città dei papi quest'oggi e sosterrà il primo allenamento all'ordine di Manolo Liberati solo nel pomeriggio.  Ci si allenerà al "Tintisona" di Paliano una volta al giorno fino a giovedì pomeriggio quando si disputerà un'amichevole in famiglia. Poi le sedute diventeranno due fino alla vigilia del ferragosto. Ventiquattro i convocati da mister Liberati ai quali sono stati aggregati anche alcuni giovani in prova. Questa la lista completa: Stancampiano, Dolce, Pappalardo, Contucci, Pralini, Lustrissimi, Tataranno, La Terra, Stazi, Flamini, Gragnoli, Tarquinio, Sili, Naplone, Villani, Fischetti, Pompili, Giorgi, Lleshi, Di Giovanni, Galvanio, Di Vico, Neccia, Arduini. Di essi ben 12 sono nuovi.

Il tutto in attesa che il direttore sportivo Diego Tomassi completi la squadra che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di D e che tra gli arrivi potrebbe vedere anche il ritorno in maglia biancorossa di Matteo Federici attualmente nella B australiana ma che tra meno di tre settimane concluderà la sua esperienza nella terra dei canguri. Nel frattempo, però, la società del neo presidente Cicconi ha annunciato l'arrivo di due giovani molto interessanti, entrambi classe 2000. Si tratta del difensore Yuri Naplone proveniente dal Gubbio società di Lega Pro e dell'attaccante Simone Pompili in arrivo dalla Nuova Tor Tre Teste società romana da sempre attenta ai giovani e con un settore giovanile all'avanguardia. I biancorossi hanno anche ufficializzato la conferma del giovanissimo portiere, anch'egli appena diciottenne, Pierfrancesco Tarquinio che nelle intenzioni della società sarà il terzo portiere in rosa alle spalle del titolare Stancampiano e del suo vice che deve essere ancora annunciato. Per gli ultimi tasselli che mancano a completare il mosaico ci sarà ancora da aspettare qualche giorno anche se l'intenzione del ds Tomassi e dell'intera dirigenza è quella di non andare oltre la prima settimana di agosto per consegnare a mister Manolo Liberati la squadra al completo.

Ma quella appena trascorsa è stata una settimana piena zeppa di novità in casa anagnina con la presentazione del nuovo ed accattivante logo per arrivare all'organigramma societario che, vista la fusione con l'Anagni Calcio, ha subìto diversi cambiamenti. Su tutti la nuova presidenza affidata a Cicconi che è subentrato a Pace. La vice presidenza della società biancorossa è stata consegnata nelle mani del duo Di Torrice-Galante. Confermata la direzione sportiva con particolare interesse per l'area mercato a Diego Tomassi, dopo l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni e la serie di promozioni conquistate sul campo.  Oltre al campionato di serie D il Città di Anagni Calcio sarà impegnato in diverse competizioni giovanili di prestigio come la Juniores nazionale e gli allievi d'elite. Campionati che uniti alle varie competizioni regionali daranno senz'altro lustro e prospettive future al club anagnino.