L'Anagni non si ferma più. Il ds Diego Tomassi mette a segno l'ennesimo colpo di questa campagna trasferimenti riuscendo ad assicurarsi le prestazioni del forte centrocampista Giacomo La Terra, classe 1997, proveniente dall'Anzio. Nel suo palmares La Terra, anagnino doc, vanta campionati importanti giocati in Serie D con la maglia dell'Albalonga Calcio. Il ragazzo ancora giovanissimo proviene dal settore giovanile della AS Roma.  La squadra biancorossa comunque deve essere ancora completata almeno con l'arrivo di altri quattro giocatori, uno per reparto, ma intanto il via ufficioso alla prossima stagione è già scattato con i primi test fisici che hanno interessato i nuovi arrivi e alcune delle conferme. Tra i più entusiasti per il lavoro svolto in sede di mercato c'è il neo allenatore Manolo Liberati. «I ragazzi appena arrivati stanno rispondendo nel modo migliore ai primi test fisici - queste le prime parole del mister biancorosso che qualche settimana fa ha rilevato sulla panchina del club del presidente Pace l'eroe delle tre promozioni Gerli - ovvio che è solo un anticipo per cominciare a testare la situazione e farci trovare pronti all'inizio ufficiale della nuova stagione. Non vogliamo lasciare però nulla al caso e siamo consapevoli della voglia di affrontare nel miglior modo possibile l'avventura che è alle porte».

Liberati si dichiara anche soddisfatto dell'ottimo mercato sin qui condotto dalla dirigenza anagnina. «Abbiamo preso dei giovani molto interessanti e dal mio punto di vista siamo stati bravi ad integrarli con il gruppo della passata stagione. Abbiamo preso dei giovani di ottime prospettive e dei senior che hanno voglia di raggiungere l'obiettivo che questa società si è prefisso con l'arrivo in serie D. Siamo soddisfatti perché è stato fatto un ottimo lavoro in sede di mercato anche se ancora occorre sistemare qualcosa in tutti i reparti ma il più del lavoro è stato fatto».

Intanto per lunedì prossimo è fissato il ritiro in sede per il via ufficiale della stagione che a settembre vedrà il Città di Anagni nel campionato di serie D nazionale. «Faremo degli ulteriori test in questo fine settimana con la parte restante del gruppo che lunedì si ritroverà per l'inizio della preparazione. Ovvio che siamo ancora in mercato aperto dove non mancheranno le sorprese e noi bisogna completare la squadra almeno con 4 arrivi per non farci trovare impreparati al via del nuovo campionato. Siamo in attesa - conclude Liberati - che si chiuda questa sessione di mercato per avere chiaro il quadro della situazione, in ogni caso da lunedì cominceremo a pieno regime questa nuova avventura. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di iniziare a guidare questo gruppo di giocatori e sono smanioso di cominciare questa nuova stagione in una società importante come l'Anagni. Un club che ha fame di vittorie e voglia di ben figurare. Credo che saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi ma dovremo cominciare sin da subito a lavorare sodo in vista del via ufficiale della prossima stagione».