Manca solamente il comunicato ufficiale ma senza alcun dubbio l'Anitrella farà parte delle aventi diritto al prossimo campionato di Promozione laziale. Il club monticiano, quindi, ha già iniziato la sua campagna di rafforzamento e, a giudicare dai primi due innesti, la formazione guidata da mister Bottoni sarà una delle protagoniste. D'altronde quando elementi del calibro di Francesco Cardinali e Roberto Celenza decidono di sposare un progetto, le ambizioni non possono che essere di vertice.

«Sicuramente la società sta allestendo una buona squadra - le perole del centrocampista - L'Anitrella non parte favorita ma sicuramente lotterà domenica dopo domenica per ottenere il massimo».
Dalle parti del "Liri" Roberto Celenza ritroverà tanti ex compagni di squadra che negli anni scorsi hanno contribuito alla cavalcata del Città di Anagni dalla Prima Categoria alla Serie D. «Sono molto felice di riabbracciare tanti amici - prosegue l'ex Alatri. - Sicuramente è un bel vantaggio per me, sarà più facile l'inserimento nel gruppo».  Anche il tecnico nero-verde Angelo Bottoni evoca ricordi positivi al centrocampista: «Con il mister ho vinto un campionato con la maglia della Dinamo Colli. Parliamo di un allenatore preparato che ritrovo con molto piacere». Per Roberto Celenza si profila la stagione del riscatto visto che nel campionato appena concluso è stato fermato quasi subito da un grave infortunio: «Sono davvero contento di vedere la fine di questo lungo calvario. Un infortunio grave è sempre difficile da digerire ma ora mi sento pronto per tornare in campo per contribuire alla causa Anitrella».

Con tanti ex protagonisti del Città di Anagni viene da sè che la speranza è quella di ripetere la splendida cavalcata operata dal sodalizio biancorosso: «Ovviamente ci speriamo ma penso, onestamente, che il percorso del Città di Anagni sia unico, inimitabile. Derby con il Città Monte San Giovanni Campano? Torna dopo diverso tempo ed è molto sentito da queste parti. Qui ad Anitrella c'è una tifoseria importante e faremo il massimo per regalare loro tante soddisfazioni. In più, da quello che si dice, il Monte sta allestendo una squadra di vertice così come il Terracina o il Mistral Città di Gaeta - conclude Roberto Celenza - Si prospetta, insomma, un campionato di Promozione avvincente con tante piazza importanti. Noi faremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi».