Nei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità riguardo l'ingaggio di Francesco Pistolesi da parte del Sora. Dopo aver lasciato l'incarico di direttore sportivo in quel di Arce, a causa di alcune divergenze in materia di programmazione rispetto al presidente Alessandro Marrocco, il dirigente ciociaro ha già messo a segno degli ottimi colpi di mercato, con il proposito di rendere ancor più competitiva la squadra di mister Antonio Tersigni.
Pistolesi inizia l'intervista, facendo chiarezza su ciò che lo ha spinto a lasciare Arce. «È stata una scelta personale quella di andare via, perché c'erano idee diverse riguardo alla pianificazione del lavoro. Una decisione maturata già da tempo, avendo visto che non c'era la possibilità di esprimermi in totale libertà. Al di là di questo, ringrazio comunque il presidente per avermi dato la possibilità di far parte di una società blasonata come l'Arce». La trattativa con il Sora è nata dopo la sfida play-off contro il Ronciglione United. Partita che ha permesso a Gigli e compagni di festeggiare la promozione in Eccellenza. «Sono stato contattato dopo il successo decisivo al Caslini di Colleferro, quindi parliamo di due settimane fa. Martedì scorso è arrivata l'ufficialità e ci siamo messi subito al lavoro per migliorare la squadra».

La società sorana ha intenzione di programmare la prossima stagione con cautela e oculatezza senza lasciarsi andare ad inutili proclami. «Non vogliamo assolutamente fare il passo più lungo della gamba, anzi c'è la ferma intenzione di procedere con molta umiltà. Il primo anno sarà di assestamento per poi gettare delle basi importanti in vista del futuro. I presupposti per fare bene ci sono tutti, non resta che rimanere concentrati sui nostri obiettivi». Il primo step è stato quello di mantenere l'ossatura della squadra che ha guadagnato la promozione in Eccellenza. Al gruppo storico si sono aggiunti degli acquisti in grado di dare maggiore qualità ed esperienza. «Il blocco dei giocatori più rappresentativi è stato confermato così da dare continuità agli ottimi risultati raggiunti in queste stagioni. Abbiamo aggiunto ad una rosa di buon livello, calciatori quali Casalese, Vezzoli e Bucciarelli che aiuteranno il Sora nel suo percorso di crescita. Cercheremo di rinforzarci ulteriormente con altri due colpi, dopodiché il mercato in entrata potrà definirsi chiuso. Sicuramente prenderemo un portiere e, se ci sarà la possibilità, anche un centravanti»