Il Castrum Monterotondo si aggiudica la Coppa Lazio di Seconda Categoria. La compagine di mister De Castro ottiene il successo, grazie ad un gol di Scarafile a pochi istanti dallo scadere del secondo tempo supplementare. Delusione e rammarico in casa Pantanello Anagni, soprattutto per come è arrivata la sconfitta. Passando alla cronaca, la partita si dimostra dinamica sin dalle battute, quando entrambe le squadre si affacciano frequentemente nell'area avversaria. Nella seconda frazione il Monterotondo passa in vantaggio con Luci, sugli sviluppi di un angolo. La reazione del Pantanello è veemente, tanto che al 18' arriva il pareggio di capitan Mirko Rocchi, abile a scavalcare Cristofalo con un pregevole tocco sotto. La gara si mantiene su ritmi alti, con repentini capovolgimenti di fronte. I novanta minuti regolamentari terminano sul punteggio di 1-1.
Nei supplementari accade ben poco, ma proprio quando la sfida sembra avviarsi verso i calci di rigore, arriva la rete del Monterotondo. Dopo essere rimasto in dieci a causa dell'espulsione di Checchi per proteste, l'undici di De Castro sigla il 2-1 con Scarafile. Al termine del match ecco le parole di Massimiliano Folli, dirigente del Pantanello: «Sarebbe stato più giusto andare ai rigori, però il calcio è questo e bisogna accettare il verdetto del campo. Dispiace per come è andata, ma non posso che fare i complimenti ai ragazzi per la grande stagione disputata».

Il tabellino

Castrum Monterotondo: Cristofalo, Romagnoli, Luci, Checchi, Antonini, De Felice, Scarafile (18'sts Petrucci), Capricci, De Castro (25' st Gambacorta), Santarelli, Quattrocchi (8'sts Avallone)
A disposizione: Morgante, Cingolani, Benigni. Allenatore: De Castro
Pantanello Anagni: Foggia, Passa, Bottoni, Dandini , Parisi , Savone P., Sanogo, Catallo, Rocchi M,, Savone F (10' st Fersurella), Paravani. (8' pts Sinibaldi)
A disposizione: Sangiorgio, Gizi, Rocchi F, Versi, Piermattei. Allenatore: Agnoli
Arbitro: Teodoli di Aprilia
Reti: 3' st Luci (CM), 17' st Rocchi M. (PA), 14' sts Scarafile (CM)
Espulso: al 10' sts Checchi (M)
Ammoniti: Luci, Antonini, De Felice, Passa