La Polisportiva Tecchiena andrà alla ricerca dei punti salvezza nel girone di ritorno. Al giro di boa il club alatrense ha conquistato complessivamente 20 punti e da tre settimane al timone della prima squadra è subentrato mister Antonio Gaeta, tecnico dalle indiscusse capacità che avrà il compito di centrare l'obiettivo prefissato dalla società.
Il Tecchiena è posizionato a centro classifica e nelle ultime cinque giornate disputate ha ottenuto due vittorie, due pareggi ed una sconfitta; il bilancio di mister Gaeta è in perfetta parità avendo ottenuto un successo in casa del Suio Terme Castelforte, un pareggio nel derby con l'Alatri ed una sconfitta contro il quotato Gaeta. Ricordiamo che mister Gaeta è subentrato al tecnico Paolini e per lui si tratta di un gradito ritorno in Ciociaria dopo aver allenato per tre stagioni a Lenola. Un tecnico capace di trascinare il Morolo dalla Promozione alla serie D attraverso il lavoro quotidiano, mettendo al primo posto i fatti e non le parole. E delle volte tutto ciò nel calcio non paga.

Mister Gaeta, che squadra ha trovato al suo arrivo?
«Sono arrivato da poco a Tecchiena ed in questo primo periodo sto lavorando con i calciatori sia dal punto di vista tecnico-tattico che mentale. Anche a livello fisico dovremo migliorare il nostro rendimento e la sosta arriva al momento giusto. Avrò modo di conoscere meglio la squadra e potrò impartire delle nozioni di tattica. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti ma anche e soprattutto delle nostre qualità; in un campionato così difficile bisognerà lottare sino all'ultima giornata».

Il campionato di Promozione non era mai stato così impegnativo negli ultimi anni, è d'accordo?
«Ha perfettamente ragione, sembra quasi un torneo di Eccellenza con le prime 7 squadre, alla pari, in lotta per il salto di categoria. Da noi in giù dovremo lottare per la permanenza in Promozione. Se ho accettato la panchina del Tecchiena è perché credo nella squadra e nelle possibilità di conquistare l'obiettivo minimo stagionale».

Magari programmando il prossimo campionato per ambire a posizioni di vertice?
«Pensiamo a chiudere nel migliore dei modi questa annata, al resto penseremo al momento opportuno. Ho notato nel presidente e nei dirigenti del Tecchiena la voglia di costruire qualcosa di importante nel tempo ma ad oggi il primo obiettivo dovrà essere quello di conquistare la permanenza matematica in Promozione in anticipo rispetto al termine della stagione. Successivamente ci siederemo intorno ad un tavolo per programmare in tutta tranquillità il futuro calcistico del Tecchiena».