L'Insieme Ausonia è tornata al successo e lo ha fatto in maniera convincente, battendo 3-1 il Bricofer Casal Barriera. La squadra di mister Roberto Gioia è apparsa sin da subito brillante, mettendo in campo grande determinazione. Dopo quattro giornate senza vittoria, la truppa ausoniese ha centrato un risultato considerevole che la distanzia ulteriormente dalla zona play-out.
L'allenatore biancoazzurro commenta così la gara di domenica scorsa. «La squadra ha fatto molto bene nei primi venti minuti, ma il fatto di non essere riusciti a sbloccare subito la partita ci ha trasmesso un po' d'ansia. Fortunatamente siamo stati bravi a passare in vantaggio sugli sviluppi di un corner, cosa che ci ha restituito più tranquillità. Al rientro dagli spogliatoi, abbiamo trovato immediatamente il raddoppio e poco dopo è arrivato il 3-0. Nel finale, abbiamo concesso un gol evitabile, a testimonianza del fatto che bisogna ancora migliorare sotto vari aspetti». Alla vigilia del match, mister Gioia si aspettava da parte della sua squadra una prestazione importante. «Sapevo che i ragazzi avrebbero disputato una bella partita e me lo hanno confermato sul campo. Contro il Casal Barriera era fondamentale prenderci i tre punti, perché avevamo bisogno di ritrovare serenità in vista dei prossimi impegni». Molto bene anche i nuovi acquisti, su tutti Emma, autore di un gol. «Sono contento che i nuovi arrivati si siano integrati al meglio. La società ha operato a fari spenti per rinforzare la rosa e lo ha fatto nel migliore dei modi».

Nonostante ciò, potrebbe esserci qualche ulteriore innesto nei giorni a venire. «Stiamo continuando a lavorare con l'intento di prendere dei giocatori in grado di garantirci qualche alternativa in più. Arriverà un centrocampista e, se ne avremo la possibilità, anche un altro attaccante». In un campionato così equilibrato, il tecnico ausoniese crede che la forza del gruppo possa fare la differenza. «Ritengo che uno dei nostri punti di forza sia il grande legame che ci unisce, dal momento che io e la squadra ci conosciamo da parecchi anni a questa parte. Abbiamo tutte le carte in regola per poterci togliere delle soddisfazioni da qui alla fine della stagione, fermo restando che l'obiettivo primario rimane la salvezza».  Domenica prossima l'Insieme Ausonia è attesa dalla complicata trasferta contro il Latina Sermoneta, compagine che occupa il terzo posto in classifica. «Mi attendo una prova di maturità da parte dei ragazzi. Uscire dal campo del Latina Sermoneta con un risultato positivo significherebbe tanto in termini di classifica e di morale».