La Juniores Regionale del Città Monte San Giovanni Campano veleggia a quota 14 punti nel girone D, quello pontino-ciociaro. Un bottino che consente alla squadra allenata da mister Davide Recine di occupare la sesta posizione in graduatoria, niente male per una formazione partita con l'obiettivo di salvarsi ma soprattutto con la decisa volontà di "rimpolpare" la rosa della prima squadra con qualche giovane interessante. E non si può dire che il Monte sia al di sotto delle aspettative. Probabilmente l'inizio di stagione aveva portato a sognare qualcosa in più visti gli otto punti nelle prime quattro gare ma è indubbio che il lavoro dei giovani monticiani stia dando risultati soddisfacenti: «Credo che la classifica e i progressi dei ragazzi parlino abbastanza chiaro - le parole del tecnico Davide Recine. - Stiamo tenendo il ruolino di marcia che ci eravamo prefissati, nel quale ovviamente abbiamo dovuto registrare qualche sconfitta. Ad oggi non posso dire che la squadra si stia comportando male, anzi forse abbiamo anche qualche punto in più rispetto a quelli che immaginavo all'uscita dei calendari. D'altronde abbiamo già incontrato tre delle prime quattro in classifica».
L'esordio nel campionato di Promozione di diversi ragazzi della Juniores non può che essere motivo di grande soddisfazione: «Sicuramente il mio lavoro va in due direzioni: da una parte dobbiamo necessariamente mantenere la categoria, dall'altra ho il dovere di far crescere questi ragazzi per prepararli a confrontarsi con i grandi. Quando elementi come Mastrantoni, Segneri o Cialone tanto per citarne alcuni vengono convocati da mister Promutico non posso che essere davvero orgoglioso, vuol dire che in settimana lavoriamo bene».
E il mercato di riparazione appena cominciato ha già portato due rinforzi: «In estate sono riuscito ad allestire una rosa di 25 calciatori quindi non mi spaventa l'idea di dover rinforzare la squadra. Si sto cercando qualche ragazzo che possa tornare utile. Dopo Iannucci e Alviani conto di avere un'altra pedina».
Nel prossimo turno del girone D per il Città Monte San Giovanni Campano ci sarà l'ostacolo Roccasecca: «Un derby difficile - chiude mister Davide Recine. - Le prossime due partite (a seguire ci sarà lo scontro interno con l'Agora ndr) ci diranno qualcosa in più sul nostro futuro perchè affronteremo due formazioni molto valide. In più la classifica nella parte medio-bassa è davvero corta quindi bastano due vittorie per volare ma anche due sconfitte per scendere notevolmente».