L'Anitrella prosegue la sua marcia da imbattuta nel girone H di Prima Categoria. Domenica scorsa, gli uomini di mister Angelo Bottoni hanno conseguito la quinta vittoria stagionale, battendo 2-1 la Sport Virtus Guarcino. Una partita dominata dall'inizio alla fine, ma che si stava inaspettatamente complicando, come spiega lo stesso Bottoni. «Una vittoria meritata contro una formazione coriacea che non ha mai rinunciato all'idea di poter riaprire la gara. Noi abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere definitivamente i conti, ma siamo stati poco cinici. Loro hanno pareggiato in contropiede, sfruttando una nostra disattenzione. Fortunatamente siamo stati bravi a rimettere subito la testa avanti e ad assicurarci tre punti preziosi».
L'Anitrella sta dimostrando di essere una squadra che può combattere per il vertice. «Tutto sta andando secondo le più rosee previsioni. Siamo partiti con l'idea di fare un campionato importante, cercando di attestarci nella parte alta della classifica. Durante la settimana i ragazzi lavorano bene: si è instaurato un bel rapporto fra la vecchia guardia e i nuovi arrivati». Mister Bottoni stila una personale classifica inerente alle squadre più accreditate per la vittoria finale. «Facendo un'ipotetica griglia direi che in prima fila ci sono Ferentino e Real Piedimonte, mentre in seconda fila ci piazziamo noi e l'Atletico Cervaro. Per quanto riguarda la Virtus Tecchiena (attualmente seconda in classifica ndr) credo che rappresenti la classica sorpresa stagionale. Una piacevole rivelazione per tutto il girone».

A detta del tecnico monticiano, il segreto per rimanere il più in alto possibile sta nella continuità. In questo senso, anche il mercato di riparazione può dare una mano. «La capacità di essere costanti è senza alcun dubbio la ricetta vincente se si vuole ambire ad una stagione di primo livello. Per quanto concerne il mercato, posso dire che al momento con la società non ne abbiamo parlato. A dicembre valuteremo le eventuali mosse da fare nel tentativo di conferire maggiore profondità alla rosa». In conclusione, il tecnico neroverde parla delle prossime giornate di campionato. L'Anitrella, infatti, si appresta ad affrontare una serie di gare tutt'altro che semplici. «Abbiamo un ciclo di partite molto complicate. Domenica andiamo a Piedimonte, dopodiché c'è il match casalingo contro l'Atletico Cervaro ed infine il recupero di mercoledì 29 contro il Veroli. Contro il Piedimonte sarà una sfida delicata, ma non mi sento di definirla decisiva, anche perché siamo solo all'ottavo turno. Bisognerà entrare in campo con serenità e giocare come sempre abbiamo fatto».