La striscia positiva del Roccasecca termina nel momento meno aspettato. L'undici di mister Ermanno Fraioli, infatti, cade sul campo del fanalino di coda Colleferro dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo.  Una partita maschia che ha premiato i rossoneri di casa, vogliosi di trovare la loro prima vittoria della stagione e di mettersi in mostra davanti al nuovo tecnico, ovvero mister Antonio Pecoraro subentrato in settimana al dimissionario Fabrizio Centra.

Nel primo tempo è il Roccasecca a lasciarsi preferire e a mostrare ottime trame di gioco. D'altronde i tre risultati utili consecutivi compreso il pareggio contro la capolista Audace non sono un caso. A sbloccare la contesa del "Caslini" ci pensa Matteo Zonfrilli sul finire di tempo: è il numero 7 ospite che si incarica di un calcio di punizione dal limite e non sbaglia. Al riposo si va con il Roccasecca avanti di una rete.  Nella ripresa, però, entra in campo tutto un altro Colleferro e i risultati si vedono subito. Corre il 4' quando i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Costantini che trafigge Bucciarelli. I rossoneri prendono fiducia e spingono sull'acceleratore mentre il Roccasecca appare distratto. Qualche minuto più tardi episodio dubbio nell'area ospite: Benvenuti raccoglie una corta respinta della difesa cassinate e scaglia un destro violento verso la porta avversaria, il pallone bacia il palo e sembra terminare alle spalle di Bucciarelli ma l'arbitro lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa.
Il pericolo scampato non sveglia il Roccasecca che al 20' capitola: a timbrare il completamento della rimonta è ancora Costantini che insacca con un preciso colpo di testa. Solo a questo punto l'undici di Fraioli ha una timida reazione ma il Colleferro alza un muro a difesa di Caruso e porta a casa la sua prima vittoria stagionale. Un successo che risveglia la voglia di salvezza dei rossoneri, ora a quota cinque punti in classifica e che, allo stesso tempo, non consente al Roccasecca di fare quel salto di qualità utile per uscire dalle zone basse della graduatoria.

Il tabellino

Colleferro: Caruso, Baldassarre, Gabriele, Lanni (33'st Cavallucci), Capodanno, Di Gioacchino, Di Mambro, Cerbara, Benvenuti, Costantini, Gabrieli (48'st Pigliacelli)
A disposizione: Cappelletto, Borgia, Mizzoni, Gagliarducci, Porfiri. Allenatore: Zaccagnini
Roccasecca: Bucciarelli, Ricci, Pescosolido, Lombardi (31'st Reali), Protano, Supini (10'st Capuano), Zonfrilli M., Grillotti, Moka (44'st Lombardi), Ziu (6'st Zonfrilli G.), Piccione
 A disposizione: Calcagno, Ndiye, Triolo. Allenatore:  Fraioli

Arbitro: Giusti di Ostia Lido
Assistenti: Filabrozzi di Roma 1 e Boccafurni di Tivoli
Reti: 41'pt Zonfrilli M. (R), 4'st rig. Costantini (C), 20'st Costantini (C)
Ammoniti: Gabriele, Costantini, Baldassarre, Di Mambro (C), Supini, Zonfrilli M. (R)