Torna alla vittoria il Sora Calcio dopo la debacle di Gaeta, ma lo fa in una partita dai toni blandi e che si vivacizza soltanto nel secondo tempo. I bianconeri si impongono per 2-0 contro un Casalvieri poco propositivo: è un rigore per i casalinghi a spezzare l'impasse dell'incontro e ad accendere il gioco sul sintetico del Tomei. Tre punti fondamentali sono quelli guadagnati dagli uomini di mister Tersigni che così risalgono a quota 24, mettendo pressione alle prime della classe, appena un passo sopra i volsci. Si scalpita in una classifica cortissima: il girone D della promozione vede difatti sei formazioni che occupano i quartieri alti della graduatoria, raccolte in appena due punti. Una prestazione opaca per entrambe le squadre sul rettangolo verde, caratterizza la prima frazione: al 12' Reali prova ad accendere la miccia con una punizione, ma la sfera termina tra le braccia di un sereno Fiorini. Dieci minuti dopo è programmata la prima "sveglia" del match, quando una mischia nell'area del Casalvieri propizia un corner in favore sorano; dal suggerimento partito dall'angolo destro arriva Gigli che incorna il pallone, ribattuto però dalla retroguardia avversaria. Al 36' Rocca reclama un rigore per un fallo di Faticanti su Roca, ma il guardalinee fischia il fuorigioco e il direttore di gara concede la punizione ai padroni di casa. Cardazzi innesca la ripartenza bianconera e due minuti dopo si fa sentire anche Michele Cirelli con un traversone basso da destra su cui non arriva però Gigli. Decisamente più piacevole il secondo tempo che per il Sora parte col botto: appena due minuti dal fischio d'inizio, l'esperto Tomei si procura un rigore. Sul dischetto si presenta Gigli che spiazza completamente l'estremo difensore avversario e porta in vantaggio i suoi. Al 13' Reali tenta per due volte di realizzare il raddoppio, ma prima gli nega la gioia del gol Fiorini, poi calcia di poco alto sulla traversa. Tersigni sostituisce Gigli con Enrico Cirelli che ancora una volta si cuce addosso il titolo di bomber; al 21' è farina del suo sacco il 2-0: l'attaccante non si lascia sfuggire un cross dalla sinistra di Reali e col tap-in vincente chiude definitivamente la partita. Casalvieri si spegne e lascia spazio anche al neo entrato Recchia che prova l'incursione da destra e poi recrimina un presunto mani. L'unico guizzo ospite arriva al 35' con il contropiede di Giorgi. Faticanti è costretto a uscire dai pali, ma non si fa cogliere impreparato e si rende protagonista di una doppia parata, prima sullo stesso Giorgi e poi su Barchiesi. Il Sora continua a pressare e al 40' viene annullata una rete a Di Stefano per fuorigioco. Tre minuti più tardi, Cardazzi va in profondità e nell'area piccola, con il destro a girare, regala un ultimo brivido ai suoi tifosi, con la provvidenziale la respinta di Fiorini.

Il tabellino

Sora: Faticanti, Serrao, Tomei, Di Sarra (1' st Di Stefano), Bellucci (31' st Cianfarani), Pagnani, Antonini (36' La Rocca G.), Cirelli M. , Gigli (18' st Cirelli E.), Cardazzi, Reali (24' st Recchia)
A disposizione: Santoro, La Rocca L. Allenatore: Tersigni
Casalvieri: Fiorini (45' st Fantozzi), Ciuffetta (29' st Seferi), Papa, Mastroianni, Campoli, Pesce, Tuzi, Cancelli (14' st Fantauzzi), Rocca (28' st Giorgi), Barchiesi, Santaniello (11' st Tomasso)
 A disposizione: Reali L. Allenatore: Rufo
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli
Assistenti: Di Giacomo e Senchuk di Tivoli
Reti: 2' st rig. Gigli (S), 21' st Cirelli E. (S)
Ammoniti: Campoli (C)
Note: 350 spettatori con presenza ospite. Angoli 7-0 per il Sora.