Alessio Ciardi non è più allenatore dell'U.S. Arce 1932, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, girone B. La situazione è precipitata dopo la pesante sconfitta per 4 a 0 rimediata, domenica scorsa, sul terreno dell'Insieme Ausonia. La società pertanto, seppure a malincuore, ha deciso per una separazione di comune accordo. Ieri il segretario generale Giorgio Germani, ha diramato un comunicato in cui si legge: "Stante la serie non soddisfacente di risultati che ha caratterizzato l'avvio di stagione dell'U.S. Arce 1932, la società e il mister Alessio Ciardi, in data odierna, hanno deciso di interrompere consensualmente le proprie strade. All'allenatore, che nel suo operato non ha mai mancato di impegno e professionalità, va riconosciuta anche la grande stima per il senso di responsabilità dimostrato nel condividere questa non facile decisione che speriamo possa servire anche di scossa allo spogliatoio".
In cifre il ruolino di marcia della squadra arcese, dopo dieci partite, si riassume così: dieci punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Quintultimo posto in classifica davanti a Bricofer Casal Barriera, Formia 1905, Cavese e Colleferro. Un cammino non certo soddisfacente dal momento che, alla vigilia, erano ben altri i risultati attesi, dopo la campagna di rafforzamento, approvata anche dal direttore sportivo Francesco Pistolesi, ex esperto giocatore. Purtroppo la decisione è maturata dopo i risultati per nulla esaltanti.
In ogni caso, nonostante la separazione, resta salda la stima per l'allenatore Ciardi divenuto capro espiatorio per colpe che, in parte, potrebbero essere attribuite persino alla squadra. I dirigenti arcesi, comunque, con in testa il presidente Alessandro Marrocco, non sono rimasti inattivi ed è partita già la caccia al nuovo allenatore, con scelta tra un ventaglio di nomi tra i quali Adinolfi e Gaeta. Intanto, in attesa del nuovo trainer, l'allenamento, ieri pomeriggio, è stato guidato da Lucio Celenza, allenatore in seconda.
Adesso si spera, insomma, in una decisa virata di bordo per riportare in alto i colori gialloblù già dal prossimo match in programma domenica contro il Città di Anagni.