Il Ferentino prosegue la sua marcia inarrestabile verso la promozione diretta. Domenica scorsa, la compagine amaranto ha archiviato la pratica Veroli con un tennistico 6-0, consolidando il primato in classifica. I numeri parlano chiaro: cinque giornate disputate ed altrettante vittorie conseguite, miglior attacco e seconda miglior difesa.
Mister Francesco Pippnburg parla di questo convincente inizio di stagione. «I pronostici della vigilia ci davano come favoriti e per adesso stiamo confermando tali previsioni. Nonostante questo avvio molto promettente, abbiamo trovato qualche difficoltà lungo il nostro cammino. Ci sono state partite, come quella di Pontecorvo, che ci aiutano a capire come non ci sia nulla di scontato. Sono indubbiamente soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora, ma sono altresì convinto che la squadra abbia ampi margini di miglioramento». Contro il Veroli la compagine ferentinate ha dato ampio sfoggio della sua forza. «Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice di quanto non fosse. Loro potevano crearci qualche problema, perché hanno in rosa dei giocatori interessanti, ma una volta trovato il raddoppio la partita si è indirizzata sui binari a noi più congeniali».
Mister Pippnburg parla della avversarie di campionato, descrivendo quelle che a suo parere possono competere per il vertice. «Anitrella e Real Piedimonte San Germano sono due squadre in lizza con noi per la vittoria finale. Ho visto la gara del Real Piedimonte a Ceccano e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, è una squadra con una buonissima organizzazione di gioco. Oltre a queste due, menzionerei anche l'Atletico Cervaro e il Castro dei Volsci». Il prossimo impegno in programma per il Ferentino è proprio l'insidiosa trasferta di Castro dei Volsci. Una partita che testerà ulteriormente le capacità degli uomini in maglia amaranto. «Sarà un banco di prova importante per valutare la crescita dei ragazzi sotto vari punti di vista. Fino a questo momento abbiamo messo in mostra una brillante tenuta mentale, pertanto dobbiamo continuare su questa strada». L'obiettivo stagionale del Ferentino è centrare la promozione, ma la società ha progetti ambiziosi anche a lungo termine. «L'intento principale della dirigenza è quello di riportare il Ferentino il più in alto possibile. Questa piazza merita palcoscenici più prestigiosi, considerata la sua storia calcistica. Vogliamo che la gente torni in massa allo stadio per sostenere con rinnovato entusiasmo questi colori». In conclusione, il mister parla del suo percorso di crescita e di come il Ferentino possa favorire lo sviluppo della sua carriera. «Sono appena all'inizio della mia avventura in qualità di allenatore, per cui ho ancora tanto da apprendere. Ho la fortuna di avere una società che non ci fa mancare nulla e che aiuta tutti quanti ad esprimersi al meglio. Spero di continuare a fare esperienza insieme a questa dirigenza e soprattutto insieme a questi calciatori che si stanno dimostrando dei grandi professionisti».