Sul sintetico di Ceprano, tra Arce e Play Eur, due squadre affamate di punti, incontro terminato con un salomonico 1 a 1. Per i gialloblù, nonostante l'impegno corale, la vittoria, purtroppo, sfugge ancora di mano.
Si parte subito con un'incursione di Zazza che impegna il portiere Vartolo. Poi gli ospiti replicano con Gonnella. Subito dopo un colpo di testa di Fusaroli è neutralizzato da Del Duca. Intanto i padroni di casa, con Veloccia con il compito di regista a centrocampo, e con Spila e Iacob in attacco supportati dal vivace Carlini, cercano di impensierire la difesa ospite. Ma i difensori arcigni come Tartaglione, Fusaroli e Salustri lasciano poco spazio. Per buona parte del primo tempo da registrare poche azioni di rilievo. Solo un tiro dalla lunga distanza di Gonnella e una punizione di Carlini che si perde sul fondo. Al 16' al termine di un'azione confusa in area arcese, Valentini calcia debolmente tra le braccia di Del Duca. Stessa situazione vede protagonista Carlini, il tiro del giovane attaccante, però è facile preda del portiere Vartolo. Al 20' Solitro con un tiro a rientrare fa gridare al gol invece la sfera termina alta di poco sulla traversa. Anche Ferazzoli, per ben due volte, si affaccia in area ospite ma è puntualmente stoppato dai difensori ospiti. Alla mezz'ora, ancora l'onnipresente Carlini fallisce una buona occasione per eccesso di zelo, senza avvedersi del compagno Pellino smarcato nei pressi dell'area.

Al 42' la gara d'improvviso s'infiamma. Necci, sebbene marcato da due difensori, si libera in area e con un tiro a rientrare batte Del Duca in uscita. Il tempo si chiude con il vantaggio dei romani. Al 2' minuto della ripresa i ragazzi allenati da Ciardi pervengono al pareggio con Spila che, sugli sviluppi di un angolo battuto da Carlini, segna a porta vuota. La reazione dei romani si esaurisce con un tiro di Toscano a fil di palo.
I padroni di casa cercano con forza il vantaggio ma neanche una favorevole punizione al limite dell'area, per atterramento di Iacob, ha successo. Il tiro di Spila, infatti, finisce a lato. Neanche Veloccia riesce a perforare la difesa dei romani perché il tiro del centrocampista è troppo debole per creare problemi a Vartolo. Dall'altra parte l'intraprendente Toscano, vera spina nel fianco della difesa di casa, con un colpo di testa sfiora la traversa a portiere battuto. L'appassionato incitamento della tifoseria gialloblù e l'ingresso in campo di Lembo, D'Alessandris, Semancik e Magnani non riescono a schiodare il punteggio che, alla fine, resta di parità.

Il tabellino

Arce: Del Duca, Ferazzoli, Solitro, Santarelli, Zazza, Courrier (43' st Magnani), Pellino (41' st Semancik), Veloccia, Spila, Carlini (32'st Lembo), Iacob (39' st D'Alessandris).
A disposizione: Cuomo, Pellegrini, Lleshi. Allenatore: Ciardi
Play Eur: Vartolo, Pellegrino (36' st Cerra), Salustri, Tartaglione, Fusaroli, Gonnella (41' st Babbucci), Necci, Valentini, Toscano, Barile (20' st Stufa), Corvesi.
A disposizione: Santececca, Cucunato, Melucci, Barilano. Allenatore: Scarfini

Arbitro: Sanseverino di Latina
Reti: 42' Necci (P), 2' st Spila (A).
Ammoniti: Zazza, Pellino, Solitro, Lembo (A), Fusaroli, Tartaglione (P)