Emozioni contrastanti per le squadre ciociare al termine della quarta giornata del girone G di Prima Categoria.
Vince agevolmente sulla Borghesiana il Piglio del Presidente Pignalberi che si è imposto sull'avversario grazie alla doppietta di Valerio Neccia e alle marcature di Tufi e Parenti a fine del secondo tempo. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva al 56' della ripresa con Micelli, abile a sfruttare una clamorosa indecisione della difesa di casa.
Ma veniamo alla cronaca: all'8 minuto dopo uno scambio D'Alessandris - Maliziola questo ultimo viene atterrato, e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Neccia che calcia fuori. Dopo appena quattro minuti il bomber biancazzurro si fa perdonare battendo per la prima volta Spalletti. I padroni di casa continuano a premere e al 38' arriva il raddoppio: è di nuovo Neccia che, su assist di Maliziola, colpisce al volo ed insacca la sfera nella rete. Al decimo della ripresa arriva una doccia fredda per i padroni di casa con il gol dello Borghesiana ad opera di Micelli, abile a sfruttare una clamorosa indecisione della squadra locale. Dopo aver rischiato qualcosa i padroni di casa chiudono il match allo scadere: al 90' con Francesco Tufi e due minuti più tardi con Parenti.

Non può sorridere la Nuova Paliano, che, dopo la vittoria nel derby della scorsa settimana, impatta contro il Rocca Priora.
I padroni di casa si impongono all'inglese con un gol per tempo, e si portano a sole due lunghezze dalla capolista Roma Viii.
Trascorse senza alcun sussulto particolare le fasi iniziali del match, al 27' la squadra di mister Lunardini passa in vantaggio. Il centrocampista Turolli prende il tempo ai difensori avversari e a battere Pistoia. Dopo il gol dell'uno a zero la formazione biancorossa prova a rimettersi in carreggiata, ma il pacchetto arretrato rossoblù è bravo a contenere le sortite offensive di Pizzale e compagni. Nella ripresa mister Moroni prova a pescare il jolly tramite le sostituzioni, ma al terzo minuto di recupero sono gli ospiti con Halauca a raddoppiare e chiudere definitivamente i giochi. Terza sconfitta stagionale per il Paliano che resta a ridosso della zona retrocessione.

I tabellini

Piglio Calcio: Neccia D., Lubrano (42'st Scarfagna) , Tufi G., De Carolis, Lisi , Tufi F., Proietti (10'st Turi), D'Alessandris, Neccia V.,  Franceschetti (28'st Parenti),  Maliziola
A disposizione: Ercoli O., Zangrilli,  Paris
Borghesiana: Spalletti, Pochesci, Di Tomassi (12'st Dante), Capone, Tesse (37'st Guerci), Biticchi, Mocci, Vespa (22'st Orazi), Mollica, Persia, Micelli (30'st Piedimonte)
A disposizione: Roselli,  Micelotta, Cacciamani
Arbitro: Musumeci di Cassino
Reti: 12'pt e 38'pt Neccia V. (P), 11'st Micelli (B), 45'st Tufi F. (P) , 47'st Parenti (P)
Ammoniti: Maliziola (P), Capone, Tesse, Biticchi, Dante (B)


Rocca Priora: Trivelloni, Pace, Szeker, De Paolis, Vinci, Verolini, Turolli, Tartaglia, Halauca, Magretti, Coppitelli
A disposizione:Pietrantoni, Gandolfo, Mecozzi, Torrice, Rocchi C., Rocchi G., Vinci. Allenatore: Lunardini
Nuova Paliano: Pistoia, Fraiegari S., Ghigi, Iacocagni, Vannoli, Nica, Gizzi, Chiatroni L., Chiatroni M., Pizzale, Graziani
A disposizione:Di Folco, Ponza, Marrocca, Colaiori, Fraiegari L., Sanhueza, Zerboni. Allenatore: Moroni
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli
Reti: 27' pt Turolli, 48' st Halauca