Un Arce bello a metà deve accontentarsi di un pareggio sul campo del Colleferro. La squadra di mister Alessio Ciardi esce dallo stadio "Caslini" con la consapevolezza di essere squadra di spessore, soprattutto per quanto visto nella ripresa.
Il primo tempo, infatti, è un monologo dei padroni di casa che, meritatamente, trovano il vantaggio sul finire di frazione con una pregevole conclusione volante di Gabrieli. Ma la rete era nell'aria già da qualche minuto viste le parate di Del Duca sulle conclusioni di De Cesaris e Amici.

Tutta un'altra musica nella ripresa con un Arce decisamente più "in palla". Dopo un forcing iniziale al 24' i gialloblù trovano il pareggio con D'Alessandris, in rete tra le proteste dei rossoneri visto l'infortunio capitato durante l'azione ad un calciatore del Colleferro. Passano appena sei minuti e gli ospiti trovano anche il sorpasso con una splendida conclusione a giro di Ferazzoli. Ma il vantaggio dell'Arce dura appena 180 secondi perchè il neo entrato Benvenuti con una palombella velenosa infila Del Duca e sentenzia il pareggio del Colleferro.
Dopo una vittoria e una sconfitta, quindi, l'Arce trova anche il primo pareggio stagionale e nel prossimo turno cercherà di tornare al bottino pieno contro il Morolo.

Il tabellino

Colleferro: Caruso, Baldassarre, Galeazzi, Pochi (23'st Borgia), Capodanno, Di Gioacchino, De Cesaris, Costantini, Modesti (29'st Benvenuti), Amici (48'st Porfiri), Gabrieli (16'st Massimiani)
A disposizione: Cappelletto, Gabriele, Gagliarducci. Allenatore: Centra
Arce: Del Duca, Ferazzoli, Solitro (16'st Carlini), Santarelli, Veloccia, Zazza, Lembo (12'st Pellino), Lillo, Iacob (3'st Spila), D'Alessandris, Piscopo
A disposizione: Cuomo, Magniani, Courrier, Lleshi. Allenatore: Ciardi

Arbitro: Abukar di Aprilia
Collaboratori: Pepe di Ciampino  e Niroy di Civitavecchia
Reti: 41'pt Gabrieli (C), 24'st D'Alessandris (A), 30'st Ferazzoli (A), 32'st Benvenuti (C)
Espulsi: 22'st Baldassarre (C) per doppia ammonizione, 43'st Carlini (A) per gioco violento
Ammoniti: Costantini (C), Ferazzoli, D'Alessandris (A)