Formia generoso e sprecone, Città di Anagni cinico ed utilitaristico. Questa la sintesi estrema della gara di ieri pomeriggio, giocata sul neutro del "Riciniello" di Gaeta, che ha visto i biancazzurri cedere di misura alla formazione ciociara, e proprio sul filo di lana, con una zampata di bomber Francesco Cardinali, proprio quando il pareggio pareva oramai risultato acquisito.
Sotto di un gol per un rocambolesco episodio (pallone carambolato sul corpo di Mattone su rinvio della difesa di casa), i formiani hanno alzato subito il ritmo, chiamando il portiere ospite a due pregevoli interventi, entrambi su Sellitti: prima del riposo su una conclusione ravvicinata destinata all'incrocio dei pali, e ad inizio ripresa per due volte nel giro di pochi secondi, prima in tuffo e poi con istinto. I tirrenici raccolgono i frutti della loro supremazia grazie al rigore trasformato da Sellitti (che, dopo l'errore di sette giorni fa, stavolta non fallisce) ed assegnato per un fallo di Seppani su Stefano Cenerelli, e mancano anche il raddoppio con il neo entrato Pignalosa ed ancora con Sellitti (deviazione di Saccucci su girata acrobatica).

Nel finale di partita gli anagnini provano a rimettere fuori la testa, fino all'episodio finale: botta del nuovo entrato Cardinali che Cenerelli mette in calcio d'angolo, e nella mischia susseguente al corner spunta proprio l'ex attaccante della Dinamo Colli che insacca il gol vittoria. Per la gioia, ormai insperata della sua squadra, e la delusione dell'ambiente formiano. Sconfitto per la seconda volta in tre partite.
Per il Città di Anagni, invece, si tratta del ritorno alla vittoria dopo il pareggio interno maturato sette giorni fa contro il Roccasecca. Un successo questo che permette ai biancorossi allenati da Fabio Gerli di piazzarsi in testa alla classifica in compagnia del Team Nuova Florida. L'ex capolista Serpentara, infatti, è caduta per mano del Roccasecca ma va ricordato che Virtus Nettuno Lido e Morolo potrebbero scavalcare le prime della classe dopo il recupero previsto per mercoledì a Ciampino.

Il tabellino

Formia: Cenerelli D., Carginale (45'st Bonavoglia), Amitrano, Volpe, Fusciello, De Paola, Petronzio (37'st D'Alessandro), Castiglione, Cenerelli S. (19'st Pignalosa), Sellitti, Esposito
A disposizione: Damiano, Brogna, Pernice I., Mastroianni. Allenatore: Pernice G.
Città di Anagni: Saccucci, Brahushai, Mattone, Gemmiti, Seppani, Padovani, Tagliaboschi (37'st Pappalardo), Giustini, Perrotti (25'st Sementilli), Flamini, Carlini (39'st Cardinali).
A disposizione: Mouton, Villani, Martino, Dolce. Allenatore: Gerli

Arbitro: Campilani della sezione  di Tivoli
Collaboratori: Jorgji e Romagnoli  di Albano Laziale
Reti: 16'pt Mattone (A), 16'st rig. Sellitti (F), 47'st Cardinali F. (A)
Espulso: 49'st Amitrano per doppia ammonizione
Ammoniti: Sellitti, Esposito (F), Mattone, Seppani, Padovani (A)