Seconda uscita stagionale per il Sora che, dopo la sconfitta patita contro il Morolo, supera di misura il Paterno, compagine di Eccellenza abruzzese.
Allo stadio "Alessandro Corvi" di Canistro i bianconeri e la squadra di mister Tonino Torti hanno dato vita ad una gara amichevole ma di ottima levatura tecnica. Da una parte il Sora di Tersigni, destinato a recitare un ruolo da protagonista nel torneo di Promozione laziale, dall'altra il Paterno desideroso di lottare per il vertice nel massimo campionato regionale abruzzese. Il risultato finale ha premiato i sorani che si sono imposti con il gol del giovane (classe 2000) Bruni e la rete di Enrico Cirelli (entrambe nella ripresa) prima del definitivo 2-1 realizzato su calcio di rigore a pochi istanti dal termine.

Soddisfatto al termine dell'incontro l'allenatore del Sora, Antonio Tersigni: «Sicuramente è stato un ottimo test - le parole del tecnico. - Abbiamo affrontato una squadra di categoria superiore mostrando tanto carattere e determinazione. Al di là del risultato finale è importante la prestazione offerta dai ragazzi».
Tra le file del Sora in evidenza i giovani, risorsa fondamentale nella rosa bianconera: «Nel secondo tempo ho cambiato totalmente l'undici mandando in campo tanti ragazzi. Sono davvero soddisfatto di come si sono comportati  e, più in generale, di come stanno affrontando il ritiro. Tanti di loro, infatti, non sono abituati a certi ritmi ma stanno rispondendo bene».
Ritiro che procede senza particolare intoppi: «Per fortuna - conclude Tersigni. - solo capitan Cianfarani e Michele Cirelli hanno dovuto rallentare per qualche acciacco ma nulla di grave».

Oggi, intanto, il Sora è tornato in campo per una doppia seduta di allenamento. Sabato mattina (fischio d'inizio ore 10 allo stadio "Tomei"), invece, nuovo test amichevole contro l'Arce prima di quattro giorni di riposo.